Alternative Metal

Reliqa: pubblicato il video di “Your Touch”

Di Andrea Bacigalupo - 27 Settembre 2025 - 19:09
Reliqa: pubblicato il video di “Your Touch”

L’Alternative Metal band di Sydney Reliqa ha pubblicato il singolo ‘Your Touch, un inno che fonde diversi generi e che parla del lato oscuro dell’ambizione e del rischio di perdere di vista ciò che si ama, ora disponibile tramite Greyscale Records e Nuclear Blast.

Scritta in stretta collaborazione con l’artista e produttore James McKendrick (Void of Vision), ‘Your Touch fonde le radici progressive metalcore, marchio di fabbrica del quartetto, con sonorità brillanti e dance, spingendosi sempre più in profondità in nuovi territori sonori nel loro seguito all’album di debutto dell’anno scorso ‘Secrets of the Future.

“Your Touch è la continuazione di un’idea a noi cara che abbiamo iniziato a esplorare in ‘Secrets of the Future‘, sulla paura che l’ambizione vada troppo oltre”,
afferma la band. “Si tratta di avere una visione a tunnel, dove la tua attenzione è concentrata su un singolo obiettivo così ristretto che un giorno ti rendi conto di aver lasciato tutto ciò che ami alle spalle. Per questo motivo, la canzone è piena di immagini spaziali: ci è sembrata una metafora calzante per fare mosse audaci che ti lasciano più isolato che mai”.

Il video musicale, diretto da Colin Jeffs di Ten of Swords Media, vede la band in un’ambientazione simile a quella di un’astronave, che rispecchia i temi del brano: reclusione, ambizione e isolamento.

Da quando sono emersi dall’underground di Sydney, i Reliqa si sono affermati come una delle nuove promesse più entusiasmanti d’Australia. Pionieri a pieno titolo, hanno condiviso il palco con artisti del calibro di  Babymetal,  Spiritbox,  Periphery,  Make Them Suffer e altri, oltre ad essere stati in tour con il Good Things Festival lo scorso anno. Il loro album di debutto del 2024 ha messo in mostra una band che non ha lasciato nulla di intentato nella sua ricerca di un’espressione musicale totale, sfruttando gli elementi più selvaggi e passionali del metal moderno fusi con elettronica, pop, prog e post-hardcore per il puro piacere di farlo.

Con ogni nuova esperienza, si sono sforzati di imbottigliare tutto ciò che provavano e di nutrirsene il più possibile, mentre guardavano al prossimo traguardo. Ricordando esattamente come ci si sentiva a vedere i propri sogni realizzarsi davanti a loro e usandolo come una luce mentre si avventuravano nell’ignoto.