Deathcore

Ov Sulfur: guarda “Evermore”, il nuovo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 28 Settembre 2025 - 22:46
Ov Sulfur: guarda “Evermore”, il nuovo singolo

Gli americani Ov Sulfur hanno pubblicato il singolo ‘Evermore’, estratto dal loro nuovo album ‘Endless‘ che sarà pubblicato da Century Media Records il 16 gennaio 2026.

Guidati dal frontman Ricky Hoover, gli Ov Sulfur spingono i confini delle loro origini deathcore in questo nuovo album, abbracciando contemporaneamente il black metal ed esplorando un sorprendente livello di melodia che non diluisce mai il loro approccio decimante del genere.

Ricky commenta: “Quando abbiamo pensato al tema di ‘Endless‘, che parla fondamentalmente di sofferenza infinita e dei vari modi in cui può manifestarsi, ci siamo chiesti come sarebbe stato avere la vita eterna. Questo, in un certo senso, permette di colmare il divario con il nostro precedente materiale anti-religione organizzata, poiché la vita eterna è un principio fondamentale di molte fedi. In teoria vivere per sempre sembra fantastico, ma pensate a cosa comporta: la morte dei vostri cari, il mondo intorno a voi che peggiora (politicamente e fisicamente) e, senza dubbio, la follia definitiva dovuta a un dolore eterno. ‘Evermore‘ racchiude questi pensieri, sviluppandosi man mano che il personaggio raggiunge il punto di follia. Per fortuna, riflette anche la struttura della canzone. Sapevamo che doveva essere il singolo di apertura del nostro album“.

Il chitarrista e cantante Chase Wilson aggiunge: “Quando ho finito di registrarlo, mi sono quasi messo a ridere. È stato divertente scriverlo. Abbiamo un riff melodico molto veloce all’inizio, passiamo a un ritornello corposo e poi chiudiamo con un breakdown in stile slam per dargli quel tocco in più. È un mix di tutto, nel miglior modo possibile, perché per quanto diverse siano le parti, funzionano tutte insieme“.

Endless‘ Tracklist:

Endless//Godless

Seed

Forlorn

Vast Eternal

Wither

Evermore

Dread (feat. Josh Davies of Ingested)

Bleak (feat. Johnny Ciardullo of Carcosa)

A World Away (feat. Alan Grjna of Distant)

Endless//Loveless