Heavy

InnerWish: guarda ‘Defend Our Children’s Hope’, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 1 Ottobre 2025 - 23:25
InnerWish: guarda ‘Defend Our Children’s Hope’, il nuovo video

I greci InnerWish hanno pubblicato il singolo Defend Our Children’s Hope‘, un tributo alle nuove generazioni. Il brano ci chiama tutti ad assumerci la responsabilità del nostro futuro e a difendere il diritto alla speranza e alle opportunità. Con il loro inconfondibile mix di riff trascinanti, melodie inquietanti e ritornelli melodici, gli InnerWish trasmettono un messaggio toccante e un inno heavy metal senza tempo.

Il singolo è accompagnato da un toccante video con testo che sottolinea l’urgenza del tema. Con versi come  “Cadiamo e poi ci rialziamo / È la battaglia per una nuova alba / Conquistiamo, non dividiamo / Proteggiamo, difendiamo la speranza dei nostri figli”, la canzone si rivolge direttamente a un mondo pieno di divisioni e incertezze. In sostanza è un invito all’unità, alla resilienza e alla compassione, un promemoria che è nostra responsabilità condivisa garantire un futuro migliore.

“Aggiungerla all’album o no? Questo è il dilemma!” dicono gli InnerWish Ce lo siamo chiesto spesso, perché con 15 canzoni, inevitabilmente devi tralasciarne qualcuna. E non perché una canzone sia più debole – soprattutto non in questo caso – è semplicemente così che a volte è. Ciononostante questa canzone porta con sé tutte le caratteristiche classiche degli InnerWish che ci hanno accompagnato in tutti questi anni: groove, melodie e un ritornello avvincente. Abbiamo già parlato dei bambini in ‘Sea of ​​Lies‘ e lo facciamo di nuovo qui. Un paroliere diverso, una prospettiva diversa, un sentimento diverso, ma sempre per i bambini. Sono la speranza dell’umanità, sono la nostra speranza e meritano molto di più. Il mondo così com’è adesso è colpa nostra, non loro.”

In tempi in cui le crisi globali gravano in modo particolarmente pesante sulle spalle delle generazioni più giovani Defend Our Children’s Hope rappresenta sia un monito che un appello: non dobbiamo permettere che gli errori di oggi diventino l’eredità di domani.