Hot Cherry: annunciata una nuova uscita con lyric video disponibile dal 17 ottobre

Comunicato stampa
Dopo mesi dedicati alla scrittura ed alle sperimentazioni, gli Hot Cherry sono pronti a tornare sulle scene con una cover piena di energia.
Oggi, infatti, la band livornese annuncia l’uscita di una cover che preannuncia le direzioni sonore dei prossimi progetti in cantiere: ritmi trascinanti, grooves coinvolgenti e sound che abbraccia il rock moderno e il metal d’altri tempi.
Questa cover del brano dei The Superman Lovers rappresenta una piccola svolta per gli Hot Cherry aprendo ufficialmente un nuovo percorso artistico, infatti, questa cover è l’antipasto per le prossime imminenti uscite discografiche.
“Fare la cover di Starlight è stato un momento di unione per tutta la band” commenta Nik Capitini, chitarrista e produttore del brano nel suo RedWall recording studio e continua “siamo tutti e quattro figli o adolescenti degli anni ’90 e questo brano era molto in voga nella nostra gioventù, ci abbiamo giocato in sala prove e gli abbiamo dato il nostro taglio di sound, è stato molto divertente”.
Anche Jacopo Mascagni (cantante) dice la sua: “Oltre alla musica ci è piaciuto anche il testo, è come una preghiera alle stelle per avere successo come artisti, ed è quello che speriamo, anche perché ce ne saranno delle belle nei prossimi mesi”.
Al brano ha partecipato anche Barbara Santucci ai cori dando quel surplus al brano con la sua bellissima voce.
Starlight sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e con un lyric video (realizzato da Jimmy Burrow) sul canale ufficiale YouTube della band dal 17 ottobre.
SEGUI GLI HOT CHERRY SU
Spotify – Instagram – Youtube – Facebook
Biografia Hot Cherry
Gli Hot Cherry nascono nel 2009, proponendo un sound sporco con contaminazioni metal/stoner/rock concentrato in una manciata di minuti per pezzo. Dopo un cambio di formazione e qualche anno di silenzio nel 2016 esce il disco di esordio: “Wrong Turn” prodotto al Redwall Recording Studio di Rosignano Solvay (LI). Dopo questo album il progetto prende nuova vita soprattutto in sede live, infatti la band partecipa a concerti e festival anche in sedi internazionali.
Nel 2021 esce il loro secondo album “Burnout” e nel 2023 altre due cover: “Hurt” dei NIN e “Wonderwall” degli Oasis. Nel mentre la band continua a macinare live, collaborazioni e a sperimentare il proprio sound.
Attualmente, la band è formata da: Jacopo Mascagni (voce), Stefano Morandini (batteria), Nik Capitini (chitarra elettrica) e Luca Colombi (basso).