Psychonaut: guarda “Endless Currents”, il nuovo video

Il trio belga Psychonaut ha pubblicato questo 24 ottobre il suo terzo album dal titolo ‘World Maker‘, che segue il debutto ‘Unfold The God Man‘ del 2020 ed il successivo ‘Violate Consensus Reality‘ del 2022, tutti un miscuglio di complessi tecnicismi e poliritmi capaci di rilassare ed emozionare allo stesso tempo.
Con elementi shoegaze incastonati tra strutture di progressive post-metal, accentuate da brani di rock psichedelico, l’ultimo lavoro degli Psychonaut è un’esperienza sonora intensa e al tempo stesso contenuta, che si muove come una marea. In 10 tracce, il cantante e chitarrista Stefan de Graef, il cantante e bassista Thomas Michiels e il batterista Harm Peters costruiscono una narrazione sulla “meraviglia infantile che spesso perdiamo lungo il cammino verso l’età adulta“, come spiega lo stesso de Graef.
Ispirato dall’arrivo del suo primo figlio e dalla profonda perdita che lo aveva colpito, de Graef ha adottato una nuova prospettiva per il racconto, concentrandosi su narrazioni più complesse e immergendosi profondamente in se stesso per riflettere su chi fosse come persona e sul mondo in cui la sua compagna stava portando il figlio. In definitiva, de Graef ha costruito una storia d’amore per suo figlio, nel caso in cui gli fosse mai successo qualcosa.
Pubblicato tramite Pelagic Records, ‘World Maker‘ è consigliato agli appassionati di Gojira e Tool.
‘World Maker‘ Tracklist:
World Maker
Endless Currents
You Are The Sky
Everything Else Is Just The Weather
And You Came With Searing Light
Origins
All In Time
Stargazer
All Was Quiet
Endless Erosion
Di seguito il video del singolo ‘Endless Currents‘.