Czernina: guarda “Oszukać Listopad”, il nuovo video

Il trio Black Metal polacco Czernina ha pubblicato il singolo ‘Oszukać Listopad‘ che anticipa l’album omonimo, la cui uscita è prevista per il 28 novembre 2025 via Defense Records.
“Il testo è una descrizione di esperienze e riflessioni private” dice la band “che, in modo piuttosto intimo, raccontano la vita nella depressione, la rassegnazione, la costante lotta con la consapevolezza di sé e la grande incognita che è il giorno successivo, il minuto o il secondo. A volte abbiamo tutti la nostra guerra in testa e il testo stesso ci ha aiutato a chiarirla un po’”.
‘Oszukać Listopad‘ è un viaggio atmosferico di quasi mezz’ora attraverso musica eclettica dove violenti e veloci colpi di Black Metal si fondono con paesaggi sonori, dissonanze, orecchiabilità rock e dinamiche quasi hardcore. Elementi apparentemente contraddittori si fondono in un insieme coerente, ma al tempo stesso non convenzionale e stimolante.
Gli Czernina nascono a Stettino nel 2017. Il nome, ispirato a una zuppa di sangue, non è casuale: la loro è una musica densa, appiccicosa e tagliente, di quelle che lasciano un retrogusto che dura a lungo dopo l’ultimo accordo. Non si tratta solo di Black Metal, è un processo in continua evoluzione, a volte traboccante di trance, a volte malinconico, a volte un muro di suono impossibile da ignorare.
Discografia:
„Shed” (demo, 2019)
„Hymns Of Pestilence” (2020)
„Na Pograniczu Usidlenia” (2024)
„Na Pograniczu Uwieńczenia – Live From Desdemona” (2024)
„Oszukać Listopad” (2025)
Czernina lineup:
Asbiel – Guitars, Vocals
Ivo – Bass
Doppelherz – Drums