Ectovoid: ascolta “In Unreality’s Coffin”, il nuovo singolo

La band americana Ectovoid ha pubblicato il singolo ‘Collapsing Spiritual Nebula‘, estratto dal loro nuovo album ‘In Unreality’s Coffin‘ che uscirà il 9 gennaio 2026 via Everlasting Spew Records.
Con la partecipazione di membri dei Seraphic Entombment e Father Befouled, ‘In Unreality’s Coffin’gli Ectovoid‘, un’esumazione dell’essenza spettrale del death metal e un implacabile impulso di decadenza, evoca ombre in un decadimento eterno e seppellisce gli ascoltatori in riff cavernosi e devastanti.
Formatisi nel 2010 come trio nel remoto Sud degli Stati Uniti, gli Ectovoid hanno intrapreso una macabra ricerca per fondere lo strano stile compositivo del black/death metal con un’aggressività cruda e riflessioni liriche inquietanti, dando vita a una cupa esplorazione musicale degli angoli più oscuri della mente e dell’anima. Guidata da riff insoliti e inquietanti, da una batteria densa e intensa e da voci e ritornelli oscuri e indimenticabili, la musica degli Ectovoid rende omaggio a band leggendarie del passato, forgiando al contempo un suono e un’identità innovativi, indipendenti dalle varie tendenze che fluiscono all’interno e all’esterno della scena mainstream. Attraverso due album e altre uscite, la band ha tenacemente affinato la propria tecnica, creando un’identità distinta nel panorama del death metal e continuando a perseguire nuove vette di maestria nel genere.