Cassidy Paris: annunciato il nuovo album “Bittersweet” in uscita a novembre

Comunicato stampa
L’australiana Cassidy Paris è entusiasta di annunciare l’uscita del suo attesissimo secondo album, “Bittersweet”, prevista per il 21 novembre 2025 tramite Frontiers Music Srl.
Conosciuta per il suo inconfondibile mix di Rock anni ’80 e un tocco moderno, Cassidy Paris si afferma con sicurezza nella sua identità artistica con “Bittersweet”, il potente seguito del suo acclamato album di debutto del 2023 “New Sensation”. Parlando del nuovo album, ha dichiarato:
“Il mio album di debutto era intriso di anni ’80 con un’atmosfera attuale. Con Bittersweet, mi sto affermando ancora di più come artista, influenzata da icone come Debbie Harry, Pat Benatar, Joan Jett e Lita Ford, ma sempre con il mio tocco personale. Questa è la canzone più sincera e cruda che abbia mai scritto. Questo disco sembra essere parte di me. È come leggere un diario della mia vita degli ultimi due anni. Pubblicarlo è allo stesso tempo così emozionante ed emozionante perché, quando ho iniziato, non avevo idea del percorso che avrei intrapreso personalmente nella mia vita”, ha aggiunto. “Mi riempie di gioia sapere che queste canzoni ora sono vostre. Questo disco è amore, forza e un immenso dolore. È un’emozione a un livello che non sapevo nemmeno esistesse prima di questa fase della mia vita. È davvero all’altezza del suo nome, in tutto e per tutto. Spero che lo amiate tanto quanto l’ho amato io creandolo”.
Con i contributi compositivi di Paul Laine e Steve Brown, “Bittersweet” mette in mostra la crescita di Cassidy non solo come interprete, ma anche come cantautrice. Liricamente onesto e carico di emozioni, l’album bilancia inni accattivanti con ballate sentite, catturando sia la vulnerabilità che la forza.
Cassidy continua a distinguersi come una voce appassionata del Rock moderno, non solo per la sua musica ma anche per il suo impegno. Forte sostenitrice di Metalheads Against Bullying, si esibisce regolarmente nelle scuole di Melbourne, usando la sua piattaforma per ispirare resilienza e autenticità nei giovani fan.
Essendo un’adolescente cresciuta in Australia, probabilmente sono pochissime le persone che ambiscono a diventare una “Rockstar”. Soprattutto considerando che la musica Rock non è esattamente considerata dal mainstream come la cosa “più cool” degli anni ’20.
Tuttavia, Cassidy Paris è un’eccezione, determinata a rendere la musica Rock di nuovo “cool” e a ispirare una nuova generazione di giovani fan non solo ad ascoltare Rock ‘n’ Roll, ma magari anche a prendere in mano una chitarra, invece di un telefono.
All’età di 11 anni, Cassidy ha incontrato il cantautore Paul Laine (ex Danger Danger, The Defiants), che ha sviluppato un ruolo di mentore unico. Paul ha preso Cassidy sotto la sua ala protettrice per aiutarla a crescere come artista e cantautrice, collaborando con lei alla scrittura e alla produzione della sua musica.
Fin dall’inizio, Cassidy ha voluto trasmettere un messaggio forte attraverso la sua musica. Nel 2018 ha pubblicato il brano “Stand”, un brano sentito che parla di “difendersi” da giovani donne.
Dopo essersi già esibita negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Giappone, la fanbase globale di Cassidy continua a crescere rapidamente. Nonostante il rinvio di alcune date europee a causa di circostanze personali, ha in programma di tornare più forte che mai con nuovi spettacoli nel Regno Unito e in Irlanda.
Con “Bittersweet”, Cassidy Paris riafferma il suo ruolo di uno dei giovani talenti rock più interessanti, infondendo cuore, potenza e determinazione in ogni nota.
Cassidy Paris – “Bittersweet”
1. Butterfly
2. Nothing Left To Lose
3. Finish What We Started
4. Wannabe
5. Getting Better
6. Give Me Your Love
7. Can’t Let Go
8. Undecided
9. Sucker For Your Love
10. Brand New Day
11. Is Anybody Out There
12. Turn Around And Kiss Me
13. Stronger