No Worth Of Man: guarda “Mondo Decay”, il nuovo singolo

La band britannica No Worth Of Man ha pubblicato il singolo ‘Mondo Decay‘, tratto dal suo nuovo album ‘The Killing Streets‘, che sarà distribuito da Brutal Records dal 13 febbraio 2026.
I No Worth Of Man si sono formati nel 2016 e, nel 2017, hanno pubblicato il loro EP di debutto ‘Initium Novum‘.
Nel giro di un anno la band ha suonato con gruppi come i Karma To Burn mentre nel 2019 hanno suonato a Malta con i Coffin Birth.
L’EP del 2024, ‘What’s Your Damage?‘, ha segnato un significativo passo avanti per i No Worth Of Man, che hanno affinato e definito il loro stile extreme metal e ottenuto buone recensioni da riviste come Metal Hammer, Powerplay e Rock Hard.
Ora, dopo aver chiuso il 2025 annunciando la firma con l’etichetta statunitense Brutal Records, suonando le loro prime date da headliner in Europa e partecipando al Reykjavik Deathfest, i No Worth Of Man si preparano a pubblicare il loro album di debutto: ‘The Killing Streets‘.
Dall’apertura tumultuosa di ‘I Defy‘ alla schiacciante e potente traccia di chiusura ‘Kil Of Gold‘, ‘The Killing Streets‘ è una macchina da guerra perfettamente sintonizzata, una furia metal scatenata. Intransigenti e con una volontà ferrea per raggiungere il loro obiettivo finale di distruzione assoluta, i No Worth Of Man scatenano riff colossali, ritmi irresistibili e groove mostruosi, il tutto guidato dalla voce imponente e viscerale del loro frontman Peter Gale.
Che si tratti della potente ‘Death Reflections‘ o della tesa e atmosferica ‘Those Of Our Kind‘ – che rasenta la violenza – ogni traccia di ‘The Killing Streets‘ è emozionante, immersiva, brutale e semplicemente pericolosa. Questo è un album di metal estremo pronto ad affrontare chiunque, una bestia piena di attitudine che non si arrenderà mai.
Tutta la sua potente intensità è esaltata dal mixaggio e mastering di Fredrick Nordstrom (Arch Enemy, Dark Tranquillity, In Flames, ecc.).