Progressive

Angra: fuori Fabio Lione

Di Valeria Campagnale - 23 Novembre 2025 - 17:56
Angra: fuori Fabio Lione

Sulla pagina ufficiale Facebook degli Angra, la band ha annunciato la separazione dal cantante Fabio Lione (Rhapsody of Fire):

“È con profonda gratitudine e ammirazione che gli Angra comunicano ufficialmente l’uscita del frontman Fabio Lione. Fabio è un cantante straordinario e una persona notevole, che ha segnato la nostra storia con la sua sensibilità artistica e una voce capace di emozionare e impressionare il pubblico di tutto il mondo.
Nel corso di 13 anni, Fabio ha dedicato una parte enorme della sua vita agli Angra, spesso lontano dalla sua casa in Italia, dalla sua famiglia e dalla sua routine. Questo impegno costante, sempre portato avanti con professionalità, passione e generosità, è qualcosa per cui avremo eterna ammirazione. Sono stati innumerevoli viaggi, tour estenuanti, ore e ore negli studi e momenti che rimarranno per sempre nella memoria della band e dei fan.
Con il tempo anche Fabio è diventato un po’ brasiliano Ha incorporato la nostra cultura, la nostra lingua, il nostro umore e il nostro modo di vedere la vita. È entrato a far parte della nostra famiglia musicale e ha conquistato un posto speciale nel cuore dei fan che lo hanno sempre accolto con immenso affetto.
È molto caro a tutti noi e la sua presenza ha segnato profondamente chiunque abbia avuto la possibilità di lavorare o di frequentare lui. La tua eredità negli Angra sarà ricordata per sempre attraverso la musica che abbiamo fatto insieme e il tempo che abbiamo condiviso on the road.
Gli auguriamo tutto il successo e la felicità nei prossimi capitoli del suo viaggio. Ringraziamo di cuore per ogni anno di dedizione e per i ricordi che abbiamo costruito insieme. La nostra ammirazione rimane intatta e le porte saranno sempre aperte per lui.
Fabio suonerà il suo show d’addio con gli Angra al Bangers Open Air.
Grazie Fabio!
Angra”

Dopo che la band aveva condiviso il post contenente la frase: “È stato bello finché è durato”, il comunicato di oggi ha dato la definitiva risposta sul significato del messaggio degli Angra.