Pyogenesis: nuovo singolo “All I Am Is Bleeding”

Comunicato stampa
Dopo cinque anni di silenzio, i pionieri tedeschi dell’alternative metal Pyogenesis riemergono con una nuova e sorprendente collaborazione: l’inquietante singolo e video musicale “All I Am Is Bleeding”, creato insieme all’istituzione horror punk The Other.
Il brano segna l’inizio ufficiale di una nuova era creativa per i Pyogenesis, che stanno attualmente lavorando al loro prossimo album in studio, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2027.
Ascolta il brano QUI

Musicalmente ed emotivamente, “All I Am Is Bleeding” rappresenta una delle dichiarazioni più intense della carriera della band. Melodie oscure e malinconiche si intrecciano con armonie vocali drammatiche e un profondo senso di vulnerabilità, incorniciate da una potente struttura gothic metal. La fusione con The Other aggiunge oscurità teatrale e un crudo peso emotivo, trasformando la canzone in un commovente inno al dolore, all’esposizione e alla sopravvivenza.
Il frontman Flo V. Schwarz commenta:
“Ho scritto questo testo partendo da un dolore che è diventato parte di ciò che sono. È una delle canzoni più emotive che abbia mai scritto e cantato. “All I Am Is Bleeding“ è il mio cuore esposto senza pelle a proteggerlo.”
Accompagnato da un video musicale visivamente avvincente, il singolo offre una prima anticipazione della direzione artistica dell’album in arrivo: più profonda, più oscura e più personale che mai.
Con “All I Am Is Bleeding”, i Pyogenesis non solo rompono il silenzio, ma riaffermano il loro posto come una delle forze più espressive e durature dell’alternative metal europeo.
Maggiori dettagli sul prossimo album saranno rivelati nei prossimi mesi.