Heavy

Varials: condiviso il video della title-track del prossimo album

Di Valeria Campagnale - 7 Dicembre 2025 - 11:00
Varials: condiviso il video della title-track del prossimo album

Comunicato stampa

La band di Philadelphia, Varials, composta da Skyler Conder (voce), Shane Lyons (chitarra), Mike Foley (basso) e Sean Rauchut (batteria), sono tornati in scena in modo massiccio a settembre. La band aveva condiviso il video di “I’ll Find the Dark”, il suo primo nuovo brano dal 2022. Si tratta di un muro sonoro impenetrabile e intimidatorio. La band ha anche condiviso il video della title track, che è un’altra mastodontica lastra di metal.

Oggi, i Varials alzano nuovamente la posta in gioco annunciando il loro nuovo album, “Where The Light Leaves”. L’uscita è prevista per il 27 febbraio tramite Fearless Records. Preordinalo QUI.

Where The Light Leaves è l’introduzione chiave all’idea generale dell’album stesso”, afferma Conder. “Attraverso molte emozioni nella mia vita, mi sono sempre sentito in trappola nella mia mente, in una sorta di purgatorio e come se il mio stato mentale fosse un incubo. Il video e la canzone hanno lo scopo di elaborare, liricamente e visivamente, cosa si prova a essere bloccati lì e incapaci di andarsene — alla fine semplicemente accettandolo e imparando a conviverci.”

C’è una netta ironia in “Where The Light Leaves”. Sembra una demolizione dal vivo. Le percussioni che fanno tremare la terra e i blast beat sono come lastre di cemento che cadono dal cielo, mentre Conder sputa versi violenti che potrebbero essere eruttati dal centro della terra. È una collisione di riff e ruggiti che sposta le placche tettoniche. In definitiva, ciò che cade risale subito: la traccia è solo un’altra dimostrazione di come i Varials erigano un muro di caos metallico a ogni nuova canzone.

Tracklist:

1. “Where The Light Leaves”
2. “No Lie Untouched”
3. “Illusions of Loss”
4. “Conscious Collapse”
5. “Your Soul Feeds”
6. “The Hurt Chamber”
7. “[wouldyoufollowme]”
8. “Silent Demise”
9. “Blissful End”
10. “Romance II”
11. “Metanoia”
12. “I’ll Find the Dark”
13. “[intothequiet]”

Varials
Facebook