Palaface Swiss: guarda ‘Everything Is Fine’, il nuovo video

Gli svizzeri Paleface Swiss hanno pubblicato ‘Everything Is Fine‘, ultimo singolo/video prima dell’uscita dell’EP ‘The Wilted‘, prevista per il 2 gennaio 2026.
‘Everything Is Fine‘ amplia la narrazione emotiva introdotta dai singoli precedenti del ciclo Wilted. Equilibria l’intensità malinconica con la pesantezza tipica dei Paleface Swiss, presentando al contempo uno dei brani più cinematografici pubblicati dalla band fino ad oggi.
“‘Everything Is Fine‘ racconta la storia di due amanti intrappolati in situazioni che non possono cambiare” dice Zelli “Affrontano prove ingiuste che li feriscono, eppure cercano di accettare ciò che nessuno dei due vuole. Nel tentativo di intorpidire il dolore, questo non fa che ferirli ancora di più, perché continuano a chiedersi perché l’amore fallisca anche quando hanno fatto tutto nel modo giusto“.
Con ‘The Wilted‘ all’orizzonte, questo singolo finale funge da ultima soglia emotiva, trascinando gli ascoltatori in un mondo di riflessione, pressione e liberazione catartica.
Il video musicale di ‘Everything Is Fine‘ rappresenta una nuova direzione creativa all’interno dell’era Wilted. Scritto e diretto da Kriss Jakob, il video approfondisce i temi emotivi dell’EP, come amore e morte, che si susseguono l’uno accanto all’altro e fonde la narrazione con l’energia grezza dei Paleface Swiss.
Per la prima volta Zelli ha preso parte anche al montaggio del video musicale, conferendo al visual un legame intimo con l’identità creativa della band e rafforzando il concetto generale di questo singolo finale.
Il risultato è un brano profondamente atmosferico e drammatico che introduce direttamente al tono e al mondo di ‘The Wilted‘.
Paleface Swiss lineup:
Marc “Zelli” Zellweger – Vocals
Yannick Lehmann – Guitars
Tommy-Lee Abt – Bass
Cassiano ‘Cassi’ Toma – Drums