Doom

Midryasi’s Kult: ascolta “Italian Dark Sound”, il nuovo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 9 Gennaio 2026 - 21:40
Midryasi’s Kult: ascolta “Italian Dark Sound”, il nuovo singolo

La Doom Metal band italiana Midryasi’s Kult ha pubblicato il nuovo singolo ‘Italian Dark Sound, brano che darà il titolo al loro nuovo album, la cui uscita è prevista per il 27 marzo 2026 via Dying Victims Productions.

I Midryasi’s Kult sono rivoluzionari e senza compromessi. Con la partecipazione di veterani del Doom Metal italiano, come Doomsword, Midryasi, Agarthi e Fiurach, la loro miscela unica di elementi NWOBHM, Doom e Black metal degli albori, il tutto fuso nella loro inconfondibile tradizione nazionale di sound dark – che include leggende di culto come Black Hole e Death SS – si traduce in una formula oscura, ipnotica ed emozionante.

Nel marzo 2025, dopo solo una settimana su Bandcamp, i Midyrasi’s Kult furono acquisiti dalla Caligari Records, che pubblicò la loro prima demo, ‘Mountain Devil, su cassetta e composta da tre brani 

Ma questo era solo un assaggio delle delizie più oscure che sarebbero arrivate. Ecco l’album di debutto dei Midyrasi’s Kult,Italian Dark Sound.

Appropriatamente intitolato, ‘Italian Dark Sound è un’esplorazione inebriante, idiosincratica e indefinibile delle catacombe. Con una durata di 32 minuti che aprono la mente, le otto tracce principali (l’outro si intitola ‘The Lost Son of Sylvester Anfang‘, che dovrebbe offrire un indizio ovvio per gli appassionati di Black Metal) offrono ognuna qualcosa di diverso, ma tutte si combinano per creare un’esperienza cupa, rock e atmosferica. In effetti, se dovessimo individuare un aspetto tra la demo e l’album, sarebbe che i Midyrasi’s Kult irradiano più energia in questo disco senza sacrificare la loro aura occulta. Ma, proprio come quella demo, ‘Italian Dark Sound vanta una produzione altamente professionale: grezza, terrosa e tuttavia caleidoscopica nella sua consistenza, sotto la direzione di Gabry “The Way” Strada, direttore di RDF Studio, che ora sta collaborando al prossimo album dei Doomsword. In linea con un progetto artistico aperto, l’intera grafica è stata curata personalmente dal cantante e bassista Geilt e ben 11 musicisti hanno partecipato a queste registrazioni.

Per i fans di Pentagram, Danzig, Celtic Frost, Mercyful Fate, Bathory e Jacula.