Bloodfield: pubblicato il nuovo video per il brano “Juggernaut”

Comunicato stampa
La band thrash metal vicentina Bloodfield ha pubblicato un nuovo video per il brano “Juggernaut”, tratto dall’album “Homunculus Sapiens” in uscito il 28 Novembre 2025 tramite Great Dane Records.
Dal cuore di Vicenza, i Bloodfield tornano con il loro lavoro più ambizioso e punitivo fino ad oggi: “Homunculus Sapiens”. Più veloce, più pesante e più sporco del loro debutto “Sinners or Liars” (2016), questo nuovo capitolo porta le fondamenta thrash della band nel suo orizzonte degli eventi e le trascina in profondità nel caos della disperazione umana.
Dal punto di vista dei testi, l’album è una discesa negli angoli più oscuri della mente – violenza, lotta esistenziale e malattia mentale – ma non senza un barlume di speranza. Attraverso una narrazione intrisa di emozioni forti, l’album parla di ciò che risveglia i demoni che si nascondono in piena vista.
Masterizzato da Jens Bogren presso i Fascination Street Studios, “Homunculus Sapiens” cattura l’evoluzione della band sia nel suono che nella visione: thrash metal affilato fino a un limite mortale, pronto a risuonare con i veterani del metal più accaniti e ad accendere nuovi ascoltatori.
Unisciti ai Bloodfield in questa discesa nell’oscurità.
Batteria registrata presso gli Indastria Studio di Vicenza da Federico Ceretta e Riccardo Bittante. Voce, chitarre e basso registrati da Domenico Tihanyi. Mixato da Domenico Tihanyi, masterizzato da Jens Bogren ai Fascination Street Studios. Booklet e artwork di Diego Menti.
Ordina l’album “Homunculus Sapiens” su Bandcamp.

Bloodfield line-up:
Filippo Cinetto – Voce
Domenico Tihanyi – Chitarra
Marco Olivo – Chitarra
Andrea Dal Cortivo – Basso
Andrea Dessì – Batteria
Discografia:
“Sinner or Liars” (Full-Length, Independente, 2016)
“Homunculus Sapiens” (Full-Length, Great Dane Records, 2025)
Bloodfield
Facebook