Hard Rock

Def Leppard: pubblicato il nuovo singolo “Rejoice”

Di Valeria Campagnale - 22 Gennaio 2026 - 12:30
Def Leppard: pubblicato il nuovo singolo “Rejoice”

Comunicato stampa

Oggi, le icone mondiali Def Leppard hanno pubblicato il loro nuovo singolo “Rejoice”. Il dinamico brano anticipa il trionfale ritorno della band a Las Vegas per la residency “Def Leppard: Live at Caesars Palace”, che prenderà il via il 3 febbraio 2026. “Rejoice” è disponibile da ora su tutte le piattaforme di streaming tramite EMI Records.

Sulla creazione del brano, il cantante Joe Elliott racconta:

“Il percorso di questa canzone, dal concetto alla conclusione, è stato incredibile. Un giorno dissi a Phil [Collen]: ‘Ho un’idea per un testo in cui il narratore ha toccato il fondo e vuole risalire verso un livello superiore. Hai un pezzo musicale che possa adattarsi?’. E lui rispose: ‘Guarda caso, sì’.”

Il chitarrista Phil Collen aggiunge:

“Avevo questo riff, un’idea per una canzone già da un po’. Quando Joe è venuto da me, ho creato un drum loop con un suono tribale che si incastrava perfettamente con l’arrangiamento che avevo. L’ho mandato a Joe ed è stato magico: ci ha cantato sopra immediatamente. È così che è nato il pezzo. Poi lo abbiamo dato a Ronan [McHugh] che ha realizzato un drum loop vero e proprio con suoni diversi. Tutto ha iniziato a prendere forma e suonava come un canto potente. Lo adoriamo. Per noi è puro hard rock. Ha un po’ più di ‘grinta’ rispetto alle cose fatte negli ultimi tempi. È quasi magico.”

I fan possono aspettarsi uno spettacolo elettrizzante e completamente nuovo, dove potranno ascoltare “Rejoice” dal vivo insieme ai classici dell’intramontabile catalogo dei Def Leppard. La residency “Def Leppard: Live at Caesars Palace” si terrà presso The Colosseum at Caesars Palace fino al 28 febbraio 2026. Questi nuovi show seguono il successo dei sold-out ottenuti nelle residency del 2019 e del 2013. Per maggiori informazioni e biglietti: ticketmaster.com/defleppard.

Inoltre, i Def Leppard saranno in tour nel Regno Unito e in Europa tra giugno e luglio 2026. Il tour vedrà come special guest gli Extreme, salvo dove indicato diversamente, e includerà uno show da headliner alla iconica The O2 di Londra e il primo concerto della band a Parigi dopo quasi 30 anni. Per biglietti e ulteriori dettagli: www.defleppard.com.