Rock

John Corabi: fuori il nuovo video di “When I Was Young” tratto dal prossimo album “New Day”

Di Valeria Campagnale - 27 Gennaio 2026 - 17:23
John Corabi: fuori il nuovo video di “When I Was Young” tratto dal prossimo album “New Day”

Comunicato stampa

Oggi, l’icona del rock John Corabi è lieto di presentare il suo nuovo singolo “When I Was Young”, tratto dal suo attesissimo album solista di debutto “New Day”, in uscita il 24 aprile 2026 per Frontiers Music Srl. Il brano è accompagnato da un visualizer ufficiale, disponibile di seguito.

A proposito del nuovo pezzo, John ha dichiarato:

When I Was Young è un brano dal testo toccante che parla di un uomo maturo che, conversando con il figlio, guarda indietro e ricorda gli alti e bassi della sua vita. Una splendida riflessione sull’esistenza che fonde chitarre acustiche ed elettriche e mandolino, con un’atmosfera up-tempo in stile ‘Maggie May’!”

“New Day” rappresenta il primo full-length di materiale inedito firmato da John Corabi come solista. Registrato a Nashville nell’estate del 2025 e prodotto dal pluripremiato autore e produttore Marti Frederiksen (Aerosmith, Ozzy Osbourne, Buckcherry), l’album fonde influenze classic rock anni ’70, soul e blues in un sound che risulta al contempo senza tempo e profondamente personale.

Il disco include i singoli già pubblicati Così Bella (So Beautiful)” (2021) e “Your Own Worst Enemy” (2022), ora parte di una ricca collezione di tracce che mettono in luce la sua voce potente, testi sinceri e una scrittura magistrale. Per tutta la durata dell’album, Corabi è affiancato da Marti Frederiksen (cori, chitarre, pianoforte e percussioni), Evan Frederiksen (batteria, basso, organo B3, chitarra elettrica, mandolino e programmazione), Richard Fortus (Guns N’ Roses) alla chitarra solista, Paul Taylor (Winger, Steve Perry) a pianoforte, organo e clavinet, e Charlie Starr (Blackberry Smoke) ai soli di chitarra. Insieme, hanno creato un sound organico basato su performance reali, intrecci melodici ed energia soul.

Con un tour europeo previsto per febbraio/marzo 2026 e ulteriori date previste per la tarda primavera e l’estate, Corabi è pronto a portare questa nuova musica direttamente ai fan, offrendo una potente energia live e una genuina risonanza emotiva.

Più che un semplice debutto solista, ‘New Day’ è la testimonianza personale di Corabi allo spirito duraturo del rock: un’esplorazione di melodia, anima e autenticità, suonata con passione e convinzione in ogni nota.

John aggiunge:

“Sono entusiasta all’idea che tutti possano ascoltare questa nuova raccolta di canzoni! Volevo mettere insieme un album eclettico e organico che ricordasse la musica con cui sono cresciuto, e credo davvero che l’obiettivo sia stato raggiunto! Questo è un disco di puro rock and roll in stile anni ’60 e ’70… Alzate il volume e godetevelo!!!”

Pre-ordina “New Day” QUI.

Tracklist:
1. New Day
2. That Memory
3. Faith, Hope And Love
4. When I Was Young
5. One More Shot
6. 1969
7. Laurel
8. Good To Be Back Here Again
9. Love That’ll Never Be
10. Cosi´ Bella
11. Your Own Worst Enemy
12. Everyday People

John Corabi
Facebook
Instagram