Heavy

Ozzy Osbourne: i Grammy ospiteranno un tributo a Ozzy con la partecipazione di Post Malone, Slash, Duff McKagan e Chad Smith

Di Valeria Campagnale - 29 Gennaio 2026 - 12:29
Ozzy Osbourne: i Grammy ospiteranno un tributo a Ozzy con la partecipazione di Post Malone, Slash, Duff McKagan e Chad Smith

In occasione dei Grammy di questa domenica, l’industria musicale vivrà momenti di celebrazione. Tra gli appuntamenti più attesi spicca il tradizionale segmento In Memoriam, dedicato a onorare la memoria degli artisti e degli addetti ai lavori scomparsi nell’ultimo anno.

L’Academy ha scelto di non limitarsi ad un ricordo fotografico per celebrare l’eredità di Ozzy Osbourne. Al contrario, è stato ufficializzato un omaggio musicale dal vivo durante la diretta dei Grammy, curato da Reba McEntire, Brandy Clark e Lukas Nelson.

Per omaggiare il Principe delle Tenebre, i Grammy schierano una formazione stellare composta da Slash, Duff McKagan, Chad Smith, Andrew Watt e Post Malone. Nonostante le alte aspettative per brani iconici come “Mama, I’m Coming Home”, la durata effettiva del segmento rimane da definire, data la complessità dello show. Il lascito artistico di Ozzy Osbourne è imponente, coronato da cinque Grammy vinti su un totale di dodici candidature ricevute nel corso degli anni.