Melodic Death Metal

Darklore: fuori oggi il nuovo singolo “Servants of Sauron” accompagnato dal lyric video

Di Valeria Campagnale - 30 Gennaio 2026 - 16:00
Darklore: fuori oggi il nuovo singolo “Servants of Sauron” accompagnato dal lyric video

Comunicato stampa

I Darklore, maestri del fantasy metal, hanno rivelato oggi il loro nuovo singolo “Servants of Sauron”, accompagnato da un lyric video ufficiale. Il brano è la seconda anticipazione del prossimo album in studio della band, “The Great Elven War”.

Ispirandosi profondamente alla passione della band per “Il Signore degli Anelli”, “Servants of Sauron” è un viaggio epico e cinematografico raccontato dalla prospettiva dello stesso Oscuro Signore. Attraverso una narrazione autoritaria e arrangiamenti metal imponenti, Sauron parla dei suoi servitori più fedeli e temuti, i Nazgûl, mentre la caccia all’Unico Anello ricomincia. Con un immaginario intriso di fuoco, ombra e conquista, la canzone cattura la maestosità oscura e la forza implacabile del male supremo della Terra di Mezzo.

“The Great Elven War” mostra i Darklore al culmine della loro ambizione, fondendo narrazione fantasy e un songwriting metal potente per creare un’esperienza d’ascolto vivida e immersiva. “Servants of Sauron” si pone come un capitolo decisivo dell’album, gettando l’ombra di Mordor sull’universo sonoro in espansione della band.

Ascolta “Servants of Sauron” in streaming su:

Tracklist:
01 – The Hunting Grounds
02 – Descendants of the Pale Moon (Video)
03 – The Beast of Beauclair
04 – Servants of Sauron (Video)
05 – The North Remembers
06 – Horns of the Buffira
07 – The Great Elven War
08 – Wrath of the High Heavens

Darklore
Facebook