Vario

Ponte Del Diavolo: aggiunti Aganoor e Sonum per il live a Roma

Di Valeria Campagnale - 2 Febbraio 2026 - 13:37
Ponte Del Diavolo: aggiunti Aganoor e Sonum per il live a Roma

Comunicato stampa

Tornano i Ponte Del Diavolo a Roma.
Il prossimo Venerdì 22 Maggio la band torinese salirà sul palco del Traffic Live, insieme ad Aganoor e Sonum.

Registrato presso il The Deepest Sea di Torino, prodotto e mixato da Danilo Battocchio, con il mastering a cura di Magnus Lindberg nei Redmount Studios di Stoccolma, il secondo lavoro della band torinese sceglie la via della continuità, senza per questo ripetere pedissequamente il linguaggio già utilizzato in precedenza: new wave, post-punk, black metal e doom si intrecciano secondo modalità originalissime e, in alcuni casi, inedite per il progetto, dando spazio a novità e sperimentazioni future. La sezione ritmica caratterizzata dai due bassi, come in precedenza diventa un marchio di fabbrica dei Ponte Del Diavolo, ancor meglio incastrati tra di loro, che vanno a sostenere la sempre più ipnotica ed evocativa voce della istrionica Erba Del Diavolo.

Gli Aganoor sono tutti membri ed ex componenti di altri gruppi, realtà abbastanza note dell’underground romano, nonché della scena metal della capitale. La musica è lenta, le atmosfere profonde, i brani sono Heavy, la presenza del Doom è costante, cosi come certi umori gotici e claustrofobici. Il sound è massiccio, compatto, tipico dello Stoner.

In apertura i vicentini Sonum.
Il loro death metal, che spazia tra momenti più classici a parti più atmosferiche e dissonanti, è caratterizzato da strutture fluide e progressive.
Tra le molte band italiane che provano ad affermarsi nel sottobosco musicale estremo, i Sonum si presentano sicuramente con una proposta musicale eccentrica e distintiva

EVENTO FACEBOOK QUI.
PREVENDITE attive a breve.

K2 Music 
Mostro Prod
No Sun Music
Traffic Live