Extreme Metal

Killcrown: ascolta ‘Death’, il nuovo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 8 Febbraio 2026 - 21:02
Killcrown: ascolta ‘Death’, il nuovo singolo

L’Extreme metal band del Michigan Killcrown ha pubblicato il suo singolo di debutto ‘Death‘, estratto dal loro prossimo Full-Length, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno.

Formati dal cantante Steve Maple e dal chitarrista/compositore Orin, i Killcrown si sono evoluti dalle loro radici nu-metal in una delle band heavy più punitive e intransigenti del Midwest.
Il singolo è nato in un momento di pura combustione creativa. Maple ricorda di aver ricevuto una chiamata da Orin che gli chiedeva di andare lì ad ascoltare la canzone e di scriverne il testo. Nel giro di un’ora, Maple aveva creato alcuni dei versi più incisivi della sua carriera. La versione vocale finale registrata quel giorno è diventata la versione utilizzata sul disco, cruda, immediata e innegabilmente feroce.
Questa canzone è uno dei nostri migliori lavori fino ad oggi. Siamo davvero convinti che la gente si sentirà attratta da questo brano. Ci è stato detto che siamo ‘la band più pesante’ così tante volte che stiamo iniziando a crederci. Parlando seriamente, questo prossimo album è scritto da un punto di vista molto onesto, BRUTALE, ma allo stesso tempo meraviglioso“, afferma Maple.
Death sta già guadagnando terreno, venendo trasmessa su stazioni come Q106 WJXQ a Lansing, MI, con il supporto iniziale di Scary F’in Terry e Metal Mandy, sostenitori storici della band.
L’artwork del singolo, una rappresentazione viscerale di coltelli in faccia, rispecchia l’intensità della musica stessa. Dal punto di vista lirico e musicale, il prossimo album rappresenta l’opera più profonda e meticolosamente realizzata dai Killcrown fino ad oggi. Ogni traccia è un’opera d’arte musicale violenta, plasmata da esperienze di vita reale, momenti di depressione emotiva e dall’incrollabile impegno della band per l’autenticità.
L’ascesa dei Killcrown dalle piccole città di Hastings e Delton fino a diventare una forza dominante nella scena metal del Michigan è alimentata da grinta, passione e un’instancabile spinta a spingere il proprio sound oltre i propri limiti. Con Death ora disponibile e un album completo all’orizzonte, la band è pronta a lasciare il segno più devastante di sempre.