Heavy

Axe Dragger: fuori il nuovo singolo “Shock ‘Em Dead”

Di Valeria Campagnale - 13 Febbraio 2026 - 15:30
Axe Dragger: fuori il nuovo singolo “Shock ‘Em Dead”

Comunicato stampa

Il supergruppo heavy metal americano Axe Dragger, che vede tra le sue fila l’originale cantante dei Pantera Terry Glaze, insieme a membri ed ex membri di Fu Manchu, Dark Funeral e Pentagram, scatena il travolgente e adrenalinico terzo singolo tratto dal loro album di debutto omonimo, “Axe Dragger”, in uscita il 6 marzo tramite Ripple Music.

Riguardo a questo nuovo e fragoroso singolo, il chitarrista Bob Balch ha dichiarato:

“Ho scritto la musica di questa canzone dopo aver visto l’omonimo film horror degli anni ’90. È uno dei migliori film mai realizzati: parla di un ragazzo che sa a malapena suonare la chitarra, vende l’anima al diavolo per diventare una rock star e poi deve uccidere per sopravvivere. L’ho visto per la prima volta in terza media con il bassista della mia band di allora, i Minotaur, verso l’una di notte. Siamo impazziti completamente. Da allora ne sono ossessionato.”

Il batterista Pete Campbell aggiunge:

“Questa è la mia canzone preferita del disco! Tutto è perfetto nel modo più metal possibile! Il riff di chitarra, il basso, la voce epica e una batteria enorme! È venuta fuori con estrema naturalezza, come se fosse destino! Spero che piaccia a tutti quanto piace a noi!“

Nati oltre i confini statali e alimentati dal puro culto del riff, gli Axe Dragger sono il vero supergruppo che l’heavy metal stava aspettando. Nato dalla collaborazione a distanza tra il chitarrista dei Fu Manchu Bob Balch e l’ex batterista dei Pentagram Pete Campbell, il progetto ha raggiunto uno status leggendario con l’aggiunta del cantante originale dei Pantera Terry Glaze e del bassista dei Dark Funeral Fredrik Isaksson.

Immerso nello spirito del metal anni ’80 di giganti come Riot, Judas Priest, Iron Maiden, Dio e Armored Saint, ma arricchito da una potenza e una produzione moderne, il loro album di debutto omonimo è una creatura senza tempo capace di scuotere la terra, plasmata meticolosamente colpo su colpo durante un anno incessante. Gli Axe Dragger ricaricano l’età dell’oro dell’heavy metal in modo leggendario, preparandosi a conquistare gli stereo di tutti i headbangers del mondo.

Ascolta “Axe Dragger” in streaming QUI.

Disponibile il pre-order per l’album “Axe Dragger” in versione LP, CD e digitale QUI

Axe Dragger 
Facebook
Instagram