Il Segno del Comando: esce oggi il video di “Le Due Vie”

Comunicato stampa
Il leggendario gruppo esoteric-prog genovese svela il primo tassello visivo del nuovo progetto dedicato all’universo di Pupi Avati.
Dopo l’acclamato album live Sublimazione, Il Segno del Comando torna a squarciare il velo del mistero con la pubblicazione del video ufficiale di “Le Due Vie”. Il brano anticipa l’uscita dello split-album “Voci Notturne” (condiviso con gli ExpiatoriA), un’opera concettuale che omaggia l’atmosfera onirica e inquietante della celebre serie televisiva di Pupi Avati.
Sotto la guida del bassista e fondatore Diego Banchero, il video traspone in immagini le sonorità oscure e le trame alchemiche che da trent’anni contraddistinguono la band. Le riprese, caratterizzate da una fotografia gotica e simbolista, accompagnano l’ascoltatore tra le pieghe di una Roma esoterica e segreta, dove il rock progressivo si fonde con suggestioni jazz-dark e narrazioni occulte.
“Con questo video abbiamo voluto catturare l’essenza dell’invisibile”, dichiara la band. “ “Voci Notturne” non è solo un tributo a un capolavoro televisivo, ma un viaggio sonoro verso lo “Zero”, verso quel punto di contatto tra il mondo sensibile e l’ignoto.”
Il video è da ora disponibile sul Canale YouTube ufficiale della band e anticipa il grande Release Show previsto per l’8 marzo 2026 presso La Claque di Genova, appuntamento che darà ufficialmente il via al tour europeo che toccherà anche Romania e diverse città italiane.
Diego Banchero: Basso
Riccardo Morello: Voce
Davide Bruzzi: Chitarra e Tastiere
Roberto Lucanato: Chitarra
Beppi Menozzi: Tastiere
Paolo Serboli: Batteria
Per ulteriori informazioni, interviste e materiale stampa: ilsegnodelcomando.genova@gmail.com