Power

Dominum: tutti i dettagli del nuovo album “Night is Calling”

Di Valeria Campagnale - 18 Marzo 2026 - 14:24
Dominum: tutti i dettagli del nuovo album “Night is Calling”

Comunicato stampa

I Dominum tornano con il loro terzo full-length, “Night is Calling”, in uscita il 3 luglio 2026 tramite Napalm Records. Dopo aver scalato le classifiche tedesche entrando direttamente nella Top 10 della Official German Album Charts con il precedente lavoro “The Dead Don’t Die”, la band in rapida ascesa guidata dalla mente creativa e cantante Felix Heldt, meglio conosciuto dai fan come Dr. Dead, è pronta ad aprire il prossimo capitolo del suo oscuro e teatrale universo.

Fondendo un songwriting solido con riff pesanti, ganci da arena e ritornelli irresistibilmente orecchiabili, i Dominum si sono scavati una propria ed elettrizzante nicchia tra il metal moderno e l’estetica horror. Con il loro sound roboante e un’inconfondibile presenza scenica, la band continua la sua inarrestabile ascesa nella scena metal internazionale. “Night is Calling” è ora disponibile per il pre-ordine; alcuni formati selezionati includono l’album bonus “Live at Wacken 2025”.

Dr. Dead a proposito di “Night is Calling”:

“’Crescono così in fretta.’ – Ugh. Mi dà la nausea. E ora lo sento io stesso: i miei zombie sono cresciuti. La nostra creazione… è cresciuta a sua volta.

Ma a differenza di tutti gli altri poveracci, noi non rimpiangiamo la nostra infanzia. No. Ci godiamo ciò che siamo. Essere un bambino, essere un adulto… cosa significa poi? In ogni caso, il mondo è ai nostri piedi e possiamo fare tutto ciò che ci pare e piace. Credetemi per esperienza diretta: un esercito di zombie rende tutto maledettamente più facile… e molto più divertente, con ogni problema che riceve il colpo che si merita. Abbiamo il potere di rimodellare il nostro mondo. E oh, lo stiamo facendo. ‘Night is Calling’ è la nostra valvola di sfogo. Melodie più forti, riff più pesanti, testi più affilati e determinati – l’onestà come nostra arma più letale. Siamo chi siamo. E voi… ci siete dentro, che vi piaccia o no. I non morti sono in marcia, più implacabili che mai. Unitevi a noi – subito, di vostra volontà… o un po’ più tardi, quando verremo nel vostro quartiere. In ogni caso… ci vedremo presto. Dr. Dead

Il pre-order dell’album “Night is Calling” è già attivo QUI.

Tracklist:
1 The Circus is in Town
2 Doctor Doctor
3 Children Of The Night
4 Nosferatu
5 Dark Melodies
6 Night is Calling (feat. Battle Beast)
7 Jack The Ripper
8 Thriller (Michael Jackson Cover)
9 Devil’s Son
10 I Don’t Drink Wine
11 Endzeit
12 Don’t Get Bitten By The Wrong Ones (Acoustic)
13 Hey Living People (Acoustic)

“Night is Calling” sarà disponibile nei seguenti formati:

Deluxe Box 2 LP: include il vinile Gatefold colorazione Splattered Dark Night Blue / Translucent e l’album bonus in vinile Live at Wacken 2025 (disponibile esclusivamente tramite il mailorder di Napalm Records) (edizione limitatissima).

1 LP Gatefold Glow In The Dark: vinile che si illumina al buio (disponibile esclusivamente tramite il mailorder di Napalm Records) (edizione limitatissima).

Earbook da 2 CD (36 pagine): include l’album bonus Live at Wacken 2025 (disponibile esclusivamente tramite il mailorder di Napalm Records) (edizione limitatissima).

1 LP Gatefold Aquamarine: (disponibile esclusivamente tramite il mailorder di OPEN) (edizione limitatissima).

1 LP Gatefold Black: vinile nero standard.

2 CD in Jewelcase con O-Card: include il CD bonus Live at Wacken 2025.

Album Digitale.