Quattro cover registrate dagli Iron Maiden

Di - 5 Settembre 2006 - 16:16
Quattro cover registrate dagli Iron Maiden

Il sito www.eddies.it fa sapere che sono 4 le cover song che gli Iron Maiden hanno registrato, presumibilmente da utilizzare come B-side per i futuri singoli estratti da “A Matter Of Life And Death”.
Tra queste, “Angel Of Death” dei Thin Lizzy, estratta dall’album “Renegade” (1981). Uno dei pezzi celebri della band di Phil Lynnot, qui nella sua incarnazione con l’ex-Pink Floyd Snowy White ed i fedeli Scott Gorham e Brian Downey. Come i più attenti ricorderanno il pezzo venne già ripreso alcuni anni fa dai Gamma Ray per un loro E.P.
Nel quartetto di brani c’è anche “Tush” dei barbutissimi ZZ Top. Un pezzo che i Maiden hanno già eseguito diverse volte come pezzo di chiusura negli early days e che ora hanno deciso di riproporci su di un supporto ufficiale. Il pezzo in questione è stato nella TOP20 nel 1975 ed è estratto dall’album “Fandango”, uno dei classici di quella che i fan chiamano la “piccola grande band del Texas”.
Per proseguire, passiamo ad un brano dei Deep Purple, “Space Truckin’”, estratto dal celebre lavoro “Machine Head”. Il disco uscì nell’Aprile del 1972 e contiene pezzi che non hanno certo bisogno di presentazioni, per citarne uno “Smoke On The Water”, ma anche “Highway Star” o “Lazy”.
Per chiudere il poker, ci occupiamo di “Hocus Pocus”, uno dei due (l’altro è “Sylvia”) famosi pezzi degli olandesi Focus. Il pezzo apre l’opera migliore della band, quel “Moving Waves” che vide la luce nel 1971.