Luca Turilli: si conclude la trilogia

Di - 14 Aprile 2006 - 14:14
Luca Turilli: si conclude la trilogia

Comunicato stampa:

LUCA TURILLI “The Infinite Wonders of Creation” (in uscita il 29.05.2006)

Con questo terzo album intitolato “The Infinite Wonders of Creation”, Turilli completa la sua trilogia epica.
La trilogia é iniziata nel 1999 con “King of the Nordic Twilight” (Re del Crepuscolo Nordico), seguita da “Prophet of the Last Eclipse”, (Il Profeta dell’Ultima Eclissi): entrambe hanno ottenuto importanti posizioni nella hit-parade in Germania ed in altri paesi del mondo.
Mentre il primo album é stato ispirato, per i testi e per la musica, da un racconto di fantasia ideato da Luca, il secondo album ha rappresentato un’evoluzione per le “tipiche” sonorità del compositore .
Dal punto di vista dei testi, l’album é stato influenzato da uno dei suoi film di fantascienza preferiti: Event Horizon, diretto da Paul W.S. Anderson.
Per trasformare l’atmosfera mistica dei paesaggi cosmici in musica, Luca ha iniziato ad integrare nella sua musica alcuni elementi unici e sperimentali, con una schiera di suoni futuristici ed elettronici.
The Infinite Wonders of Creation presenta l’estensione logica delle ben note qualità musicali di Luca, sia dal punto di vista musicale che dei testi; un viaggio nei meccanismi interni dell’artista, dell’uomo pensante e del maestro.

Questo album chiude un capitolo della carriera di Luca e apre magnifiche opportunità per il suo futuro.