Metallica: Ulrich, ‘Mi stupirei se il disco uscisse a breve’

In una recente intervista a Channel24, il batterista dei METALLICA Lars Ulrich ha dichiarato:
“Sarebbe una sorpresa se il prossimo album dei METALLICa uscisse prima del 2015. Ci vuole un po’ per fare i dischi, e siamo molto occupati con altre cose. Ma ci arriveremo, prima o poi.
La nostra longevità? Abbiamo imparato l’arte del compromesso. In ogni relazione, c’è un processo di dare e avere. Quindi, noi abbiamo più o meno capito come fare. Non è sempre stato facile. Quando se ipiù giovane, sei più incline al diverbio. O si fa come vuoi tu o niente. Ma invecchiando, capisci che quanto hai è speciale. I Metallica sono la somma dei suoi componenti quindi, se non ci sono tutti, non ci sono i Metallica. Devi trovare un modo di equilibrare i compromessi, a volte conduci, a volte segui, a volte affondi i piedi e lasci passare gli altri. Ci vuole un po’ per capirlo.
Un grande aiuto è arrivato dal fatto che abbiamo tutti figli della stessa età. Se non hai figli pensi a te stesso, ma quando li hai, loro sono il primo pensiero; impari a mettere i tuoi bisogni al secondo posto. Il fatto di aver avuto figli più o meno nello stesso periodo ci ha aiutato in questo“