Heavy

Angel Witch: firmato un nuovo contratto con Metal Blade Records

Di Simone Volponi - 8 Agosto 2019 - 0:04
Angel Witch: firmato un nuovo contratto con Metal Blade Records

I veterani britannici Angel Witch hanno firmato un nuovo contratto discografico mondiale con Metal Blade Records. Il tanto atteso seguito di “As Above, So Below” del 2012 arriverà nell’inverno 2019. Prima dell’uscita del prossimo album, gli Angel Witch danno ai fan la possibilità di ascoltare la nuova musica con una speciale uscita in cassette. Con pro-tape e un intarsio xerox, la versione è limitata a 100 copie numerate a mano ed è disponibile esclusivamente tramite Gleam. Bisogna iscriversi per avere la possibilità di vincerne una copia. Link: here.
La band commenta così il nuovo contratto discografico e l’album:

È difficile credere che sia passato quasi un decennio da quando abbiamo registrato il nostro ultimo album ed è oltremodo eccitante per noi – personalmente – avere un altro disco finito e pronto che riflette la passione e la chimica della line-up killer di cui abbiamo goduto negli ultimi due anni e mezzo. Quando cercavamo un’etichetta per pubblicare materiale su cui eravamo così entusiasti, sapevamo di aver bisogno di una squadra intorno a noi che condividesse lo stesso livello di entusiasmo implacabile per il progetto che la band ha, e sembra già che l’abbiamo trovata nella famiglia Metal Blade: il loro perfetto equilibrio tra la comprensione di dove provenivano, il loro input creativo, la loro infinita pazienza per le nostre problematiche interne e l’abilità cruciale di chiedere: “Pensate davvero che funzionerà ragazzi?” quando necessario, ha fatto la differenza nel trasformare otto brani che abbiamo registrato nella piovosa Leeds in un disco Angel Witch a tutti gli effetti. Cos’altro ti aspetteresti da una compagnia internazionale composta interamente da fan di Heavy Metal?

Vedendo come alcune idee per i riff del nostro nuovo album, la struttura e la melodia (per non parlare del titolo – che non possiamo ancora dirti) siano state ricavate da un vecchio nastro live degli Angel Witch che i fan si scambiavano ampiamente a metà degli anni Ottanta, abbiamo pensato che fosse giusto e corretto duplicare alcune copie dei brani su una cassetta e darti la possibilità di metterci le mani. Se vinci, duplicalo per i tuoi contatti. E, per favore, rispedisci i nostri francobolli!

 

 

facebook.com