Summer In Hell 2010: i dettagli del festival

Di Angelo D'Acunto - 4 Luglio 2010 - 0:00
Summer In Hell 2010: i dettagli del festival

Comunicato stampa:

COLD FLAMES ENTERTAINMENT presenta:
SUMMER IN HELL 2010, il festival musicale dedicato esclusivamente alle METAL band del SALENTO !!
GIOVEDI’ 08 e VENERDI’ 09 LUGLIO, doppio appuntamento live davvero imperdibile, l’ evento che riunisce per la prima volta alcune band fra le più interessanti dell’ underground METAL salentino (e italiano!).
Sul palco dell’ Ener Salento AGIP (ss 613 LE-BR) si alterneranno ben 14 gruppi, diversi generi, dal death al metalcore, dal thrash all’ heavy, progressive, gothic e tanto altro ancora !!

Ecco le band del SUMMER IN HELL 2010 (in ordine alfabetico e non di esibizione):

GIOVEDI’ 08 LUGLIO

ASCIMU
Due chitarre, due voci, basso, batteria e un DJ, un’attitudine genuinamente crossover per una miscela sonora che unisce screaming e cantato rap in italiano, testi impegnati e profondi, riff hardcore e metal e ritmiche intrise di groove. Il nome della band è una parola grìka il cui significato letterale è “malvagio nell’animo” nonchè l’anagramma della parola “musica”, ASCIMU è violenza quotidiana, rabbia e introspezione estrema!
www.myspace.com/ascimu

CLINICAMENTE MORTI
Death Metal e cantato in italiano, i CM si ispirano al death anni ’80-’90 in stile Obituary, Sepultura e Carcass, hanno nel curriculum una sfilza di live di supporto ad importanti band quali Brujeria, Destruction, Obituary (solo per citarne alcune!) ed un tour italiano coi Deicide. Attualmente il gruppo sta lavorando sul nuovo materiale per dare un seguito al primo già apprezzato album “7”.
www.myspace.com/clinicamentemorti

DREKER
Band “Alcoholic Thrash Metal” che rivisita il thrash anni 80 condendolo con una spiccata e sana dose di ironia, un incrocio tra Tankard e Municipal Waste, ha all’attivo l’EP di 5 pezzi “In Thrash We Trust” (2009) che ha ricevuto buoni riscontri. Attivi ed energici, hanno in sede live la loro dimensione più appropriata.
www.myspace.com/drekerband

EVILCROSSES
Progetto musicale che prende forma definitiva nel 2007, al cui interno convergono le influenze più disparate, dai BLS ai System of a Down, dai Tool ai Metallica, una continua evoluzione sonora alla ricerca di un sound originale e personale con una cura particolare per la melodia, il groove e l’impatto!
www.myspace.com/evilcrosses

EVILLIVE
Tornano finalmente dal vivo con il loro “Melodic Death Metal dalle tinte Gothic” che parla di mitologia nordica, della natura possente dei ghiacciai e di filosofie astrali! La band presenta un nuovo repertorio incentrato sia sui brani del cd “Cold Absence of Sound” che sulle nuovissime composizioni, il tutto sempre all’insegna dell’ aggressività, della velocità e della melodia.
www.myspace.com/evillivemetal

SILVERED
Doppia anima, quella acustica, fatta di sonorità oscure e poetiche che si rifanno ad Alice In Chains e Pink Floyd, e quella elettrica, che affonda le radici nel progressive death metal in stile Opeth.
I propri brani sono il risultato di questo eclettismo, dai potenti riff swedish, agli intermezzi di chitarre acustiche e piano, dai growl e screaming alle voci pulite, il tutto narrato da testi visionari, fra un’apocalittica realtà ed un mondo onirico lovecraftiano! Presentano alcune anteprime del loro primo sorprendente album.
www.silvered.it

STONECUTTERS
Oltre la concezione stereotipata della musica estrema! Gli Stonecutters suonano un violento nu metalcore con originali riferimenti jazz, funky, fusion, latin pop and rock’n’roll! In passato hanno suonato di supporto a Extrema e Soulfly, collaborato con David Lenci, uno dei più grandi produttori italiani ed europei in ambito della musica alternative e nel 2008 hanno registrato il loro primo album “The Care” con la collaborazione di Frank Andiver (Wonderland/ex Labyrinth).
www.myspace.com/stonecuttersband

VENERDI’ 09 LUGLIO

ASHRAM INSIDE
Attivi dal 2002, gli AI possiedono un sound ispirato all’ Heavy Metal anni ’80 rielaborato in chiave moderna. Negli anni hanno ricevuto molti riconoscimenti sia in ambito live sia in seguito al loro album “Wild Path of Sorrow”, uscito per la Get Up Concerti nel 2007. Hanno inoltre suonato di spalla a Extrema, Soulfly, Pino Scotto e Punkreas e realizzato il videoclip del brano “Miss Insanity”con la partecipazione dell’attrice Chiara Pavoni (trasmesso anche da Rock TV).
www.myspace.com/ashramitaly

HATE INC.
Nati come one man band creata e concepita da Vincent Vega, alla fine del 2007 sono divenuti una band vera e propria di 5 elementi. Ispirazione principale sono i Ministry, con reminiscenze di Nine Inch Nails e Rammstein. Il risultato è un industrial/metal di matrice nordeuropea miscelato con quello americano, dalle sfumature più rock: una combinazione di energia, rabbia, disperazione e melodia intrecciate con l’elettronica. Il disco d’esordio “Art of Suffering”, prodotto e mixato da Victor Love (Dope Stars Inc.) e interamente registrato da Vincent Vega, è in fase di ultimazione.
www.hateinc.net

HOPESEND
Thrash Metal anni ’80 con influenze che spaziano dall’heavy più classico degli eighties a qualche sprazzo di crossover/nu metal più violento. Attivi già dal 2000, hanno registrato “The Seer” nel 2002 e “Brutality” nel 2006. Nel maggio dell’anno seguente hanno vinto un contest ideato dal sito “www.myspace.com” con premio la possibilità, assieme ad altre 9 band emergenti, di esibirsi al più prestigioso festival metal in Italia: il Gods Of Metal!
www.myspace.com/hopesenditaly

INGRAVED
Una miscela di metal moderno con elementi hardcore e atmosfere cariche di groove danno vita ad esibizioni live energiche e di grande impatto, sulla scia di DevilDriver, Lamb Of God, In Flames. Hanno condiviso il palco con band del calibro di The Crown, Brutal Truth, Soulfly, Brujeria… Il loro stile musicale rispecchia anche la filosofia di vita della band, basata su dedizione, amicizia e rispetto.
www.myspace.com/ingravedband

MALKAVIAN
Band nata nel 2006, da un’ idea di Piero Scaligeri (chitarra e voce) e Federico Agnusdei (chitarra solista), cresciuti nel segno del Metal anni ’80. Hanno già registrato 2 demo, di cui il secondo più aggressivo e d’impatto. Frenati da frequenti cambi di line-up, hanno da poco ritrovato la meritata stabilità, grazie alla voglia di emergere, alla grande tenacia ed alla passione che li accompagna sin dagli esordi!
www.myspace.com/malkavianinsane

SIGNUM
Gothic Doom Metal con vari riferimenti a band come Katatonia, Black Sabbath, Novembre, Opeth, Paradise Lost … I testi e le tematiche (non evanescenti) proiettano verso un mondo diverso dai luoghi comuni e dai contenuti “prettamente metal” e si riallacciano alla “cultura Doom” e ai motivi della sua nascita (consapevolezza della triste realtà, alienazione, ingiustizie, ossessioni…).
www.myspace.com/signumgothic

WARKNIFE
Amanti dell’extreme metal e del thrash americano che non disdegna aperture melodiche e innesti hard rock, i Warknife hanno pubblicato l’album di debutto “Dream of Desolation” nel 2009 ed hanno suonato di spalla a Modern Age Slavery, Cripple Bastards, Infernal Poetry e sul medesimo palco di leggende vere e proprie del genere estremo come Brutal Thruth e Brujeria!
www.myspace.com/warknife

Quest’ anno l’estate salentina sarà ancor più infuocata !!
m/

www.myspace.com/coldflameszone

Informazioni sul locale

Locale ENER SALENTO AGIP
Località ss 613 Lecce – Brindisi (km 07 dir. LE-BR, km 30 dir. BR-LE)