Black

Sons Of The Nether: guarda ‘The Siege of Zara’, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 18 Maggio 2024 - 9:13
Sons Of The Nether: guarda ‘The Siege of Zara’, il nuovo video

La blackened death metal band Sons Of The Nether (prima Misshapen) di Ottawa/Gatineau ha pubblicato il video di ‘The Siege Of Zara.

The Siege Of Zara di Zara racconta un episodio dell’inizio della quarta crociata. L’assedio di Zara fu la prima grande azione della Quarta Crociata e il primo attacco contro una città cattolica da parte dei crociati cattolici. I crociati avevano un accordo con Venezia per il trasporto via mare, ma il prezzo superava di gran lunga quello che potevano pagare. Venezia pose la condizione che i crociati li aiutassero a catturare Zara, un costante campo di battaglia tra Venezia da un lato e Croazia e Ungheria dall’altro. Sebbene alcuni crociati si rifiutassero di prendere parte all’assedio, l’attacco a Zara iniziò nel novembre 1202, nonostante le lettere di papa Innocenzo III vietassero tale azione e minacciassero la scomunica. Zara cadde il 24 novembre e veneziani e crociati saccheggiarono la città. Dopo aver svernato a Zara, la Quarta Crociata continuò la sua campagna, che portò all’assedio di Costantinopoli.

The Siege Of Zara è il secondo singolo estratto dal prossimo EP di debutto dei Sons of the Nether, dal titolo ‘And All Was Forgiven, pubblicato il 19 aprile 2024.