Punk

30 Denari: la post-punk band firma per My Kingdom Music

Di Daniele D'Adamo - 9 Gennaio 2026 - 19:30
30 Denari: la post-punk band firma per My Kingdom Music

Comunicato stampa

L’evocativa creatura Post-Punk 30 DENARI è orgogliosa di annunciare di aver siglato un accordo con My Kingdom Music per l’uscita del loro album di debutto “Kindly Plotting For Riot”, prevista per fine aprile 2026 in CD e vinile, mentre la distribuzione digitale sarà curata dall’etichetta canadese SODEH Records.

La band ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver trovato in My Kingdom Music una casa naturale per il nostro percorso artistico. L’etichetta di Francesco ha sempre supportato band con visioni audaci, capaci di spingere oltre i confini dei generi e degli orizzonti musicali, lavorando con entusiasmo, passione e professionalità, valorizzando sempre la ricerca e la sperimentazione nella musica.
È in questo spazio che sentiamo di poter crescere, esplorare e ricercare la nostra identità, facendo arrivare senza compromessi il nostro DARK-CORE al maggior numero di persone possibile”.

Formati da musicisti con anni di esperienza nella scena Industrial Metal (ENSOPH, AWAKE THE SUN, ISHVARA), Punk-OI-Anarcho-Punk (RAPTUS, CVM, ALIENSURFERS, CANI SCIOLTI) e New Wave (PERMANENT, P.G.S.L.), i 30 DENARI hanno creato un percorso musicale eterogeneo che converge in un’identità sonora dinamica e sfaccettata che culmina in questo nuovo album che rappresenta un manifesto Post-Punk forgiato nell’oscurità, per smantellare i confini stilistici.

La musica dei 30 DENARI fonde l’Electro-Industrial con il Post-Punk, la Dark Wave con sfumature etniche mediorientali. Le influenze dichiarate affondano le radici nei fondamenti del Post-Punk e della New Wave (Joy Division, Bauhaus, Killing Joke, Coil, Gary Numan) e in visioni più contemporanee come Nine Inch Nails, Editors e Chelsea Wolfe, ma rendono omaggio anche alla scena Punk e Post-Punk italiana rappresentata da Negazione, Kina, Franti, Diaframma, Disciplinatha e Limbo / Pankow.
Il tutto tenuto insieme in un equilibrio costante tra memoria e sperimentazione.

Aspettatevi un viaggio viscerale, quasi un rituale ipnotico e tagliente, capace di combinare impulsi meccanici e tensione emotiva..

Siti ufficiali:
– MY KINGDOM MUSIC: https://linktr.ee/mykingdommusic
– 30 DENARI: https://www.facebook.com/30denaribandhttps://www.instagram.com/30denariband