Black Deathcore

Aasar: guarda ‘Court Of The Unknown’, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 27 Maggio 2023 - 18:57
Aasar: guarda ‘Court Of The Unknown’, il nuovo video

La Blackened Deathcore band trentina Aasar ha pubblicato il video del loro nuovo singolo, ‘Court Of The Unknown‘, disponibile su YouTube e Spotify. Al brano partecipa Valerio Quirini, chitarrista degli Sharks In Your Mouth.

Court Of The Unknown‘ precede il loro EP di debutto, ‘From Nothing To Nowhere‘, che uscirà il 30 giugno su Seek & Strike.

Dice la band: “Il nostro nuovo EP, ‘From Nothing To Nowhere‘, parla dell’enigmatico viaggio dell’essere umano verso il giudizio finale, mentre ‘Court of The Unknown‘ parla di quel momento specifico che finirà con l’assoluzione o la dannazione. Quando abbiamo girato il video di ‘From Nothing To Nowhere‘, sapevamo già che avrebbe avuto un sequel e data la correlazione tra i testi, abbiamo pensato che ‘Court of The Unknown‘ fosse la canzone perfetta.

Eravamo oltremodo entusiasti di firmare per Seek and Strike, che ha un elenco dinamico in cui ci siamo subito sentiti come a casa. Abbiamo avuto modo di sapere come funzionano e sapevamo che era il prossimo passo da fare per noi.

From Nothing To Nowhere gravita intorno a temi come la spiritualità, il simbolismo, la mitologia pagana e la natura nascosta dietro metafore apocalittiche e fantascientifiche. I testi formano un ciclo narrativo che, spaziando su questi temi, pone l’essere umano come protagonista. Deve passare attraverso l’atto di essere prima, durante e dopo la vita; rivivere il suo dolore interiore e gli errori personali, che lo trascineranno nella dannazione eterna. Alcuni dei nostri concetti e simbolismi provengono dalla mitologia egizia e norrena, a causa del loro legame con la spiritualità e il cosmo“.