Power

Airborn: di nuovo dal vivo al “Born To Fly Festival 2021”

Di Daniele D'Adamo - 26 Agosto 2021 - 2:00
Airborn: di nuovo dal vivo al “Born To Fly Festival 2021”

Comunicato stampa:

Dopo una pausa forzata di più di un anno e mezzo a causa dello stop imposto alle attività artistiche, i Torinesi Airborn annunciano il ritorno dal vivo. L’occasione sarà quella del Born To Fly – Power Metal Festival, da loro concepito e organizzato con la collaborazione di GLZ Eventi, giunto quest’anno alla IV edizione dopo quella mancata del 2020.

Il festival si svolgerà sabato 25 settembre e vedrà per la prima volta un cambio di location, passando dalla tradizionale cornice del Padiglione 14 di Collegno a quella della Positive Music di Vigone (TO). Ancora una volta protagonista la scena Heavy/Power di Torino e Milano, con conferme di grande livello e novità dall’underground sabaudo. Di seguito, bill definitivo e running order:

Born To Fly – Power Metal Festival – 2021

AIRBORN – Torino https://www.facebook.com/Airbornband
DRAKKAR – Milano https://www.facebook.com/drakkarmetal
HOUNDS – Torino https://www.instagram.com/houndsmetal/
ALIA – Torino https://www.facebook.com/aliametalband

Con questo importante ritorno sul palco, gli Airborn festeggeranno insieme al pubblico i 25 anni di carriera raggiunti nel 2020 in pieno lockdown. Per l’occasione presenteranno ufficialmente il live album e DVD “Live Animals” appena pubblicato e, per la prima volta dal vivo dopo l’uscita nel dicembre scorso, alcuni brani dall’ultimo full-length e secondo capitolo della trilogia “Lizard Secrets Part Two – Age of Wonder”.

Born To Fly – Power Metal Festival – 2021

Sabato 25 settembre
POSITIVE MUSIC – via Cavour 72, frazione Zucchea, Vigone (TO)
Apertura porte: 19.30
Inizio concerti: 20.00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

IMPORTANTE: a causa delle restrizioni e dei regolamenti anti Covid ancora vigenti, l’ingresso sarà consentito esclusivamente previa prenotazione. Dettagli e procedura di adesione al seguente link:

https://www.facebook.com/events/836586507247478

BIO
Nati a Torino nel 1995, gli Airborn hanno all’attivo cinque album in studio: “Against the World” (2001), “D-Generation” (2003), “Legend of Madog” (2009), “Dark Future Rising” (2014), “Lizard Secrets: Part One – Land of the Living” (2018), più un live album e DVD dal titolo “Dinosaurs: 20 Years Live” (2016). Le numerose collaborazioni, i tour e gli show accanto a band del calibro di Iron Savior, Masterplan, Freedom Call, Paragon, Korpiklaani, Tankard, Fates Warning, Cannibal Corpse e Sepultura hanno contribuito a far emergere gli Airborn sulla scena heavy/power metal europea nel corso della loro lunga carriera. Nel 2020 la band festeggia i 25 anni dalla formazione pubblicando “Lizard Secrets Part Two – Age of Wonder”, sesto album in studio e secondo capitolo della trilogia “Lizard Secrets”.