Power

Born To Fly Festival 2022: i dettagli della serata con Airborn, Terra Atlantica, Black Phantom ed Eregion

Di Orso Comellini - 30 Agosto 2022 - 9:45
Born To Fly Festival 2022: i dettagli della serata con Airborn, Terra Atlantica, Black Phantom ed Eregion

BORN TO FLY FESTIVAL 2022: “AGAINST THE WORLD” SPECIAL SHOW PER GLI AIRBORN, PRIMA ITALIANA  PER I TERRA ATLANTICA  

Torna puntuale anche quest’anno il Born To Fly – Power Metal Festival, concepito e organizzato dai  torinesi Airborn in collaborazione con GLZ Eventi, con una quinta edizione ricca di sorprese. I padroni di  casa promettono uno show celebrativo per i vent’anni dell’album di debutto “Against The World” e sarà  la prima volta in Italia per gli special guests 2022, la band rivelazione del power metal anseatico Terra  Atlantica. La serata sarà impreziosita dal grande ritorno dei milanesi Black Phantom e degli Eregion

Il festival si svolgerà sabato 10 settembre sul palco della Positive Music di Vigone (TO). Ancora una volta  protagonista la scena heavy/power di Torino e Milano, con conferme di grande livello e l’attesissimo  debutto italiano della giovane band di Amburgo. Di seguito, bill definitivo e running order: 

Born To Fly – Power Metal Festival 2022 

AIRBORN https://www.facebook.com/airbornband 

TERRA ATLANTICA https://www.facebook.com/terraatlantica 

BLACK PHANTOM https://www.facebook.com/blackphantom.ita 

EREGION https://www.facebook.com/eregionband

Born To Fly

Born To Fly – Power Metal Festival 2022 

Sabato 10 settembre 

POSITIVE MUSIC – via Cavour 72, frazione Zucchea, Vigone (TO) 

Apertura: 19.30 

Inizio concerti: 20.00 

BIO 

Nati a Torino nel 1995, gli Airborn hanno all’attivo sei album in studio: “Against the World” (2002), “D-Generation” (2003), “Legend of Madog” (2009), “Dark Future Rising” (2014), “Lizard Secrets: Part One – Land of the Living” (2018) “Lizard Secrets: Part Two – Age of Wonder” (2020), più due live album e DVD  celebrativi dal titolo “Dinosaurs: 20 Years Live” (2016) e “Live Animals: 25 Years of Wild Metal” (2021).  Le numerose collaborazioni, i tour e gli show accanto a band del calibro di Iron Savior, Masterplan,  Freedom Call, Paragon, Korpiklaani, Tankard, Fates Warning, Cannibal Corpse e Sepultura hanno contribuito  a far emergere gli Airborn sulla scena heavy/power metal europea nel corso della loro lunga carriera.