Hard Rock

Alice in Chains: annullati i concerti di maggio per i problemi di salute di Sean Kinney

Di Valeria Usiello - 10 Maggio 2025 - 20:00
Alice in Chains: annullati i concerti di maggio per i problemi di salute di Sean Kinney

Con un comunicato pubblicato nei loro account social, gli Alice in Chains comunicano ai fan la cancellazione di tutti i concerti precedentemente annunciati per il mese di maggio a causa del malore occorso al batterista Sean Kinney.

Il giorno dopo aver annullato un concerto in Connecticut a causa dei problemi di salute di Sean, la band ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui afferma:

“Dopo un’attenta valutazione e seguendo i consigli dei medici, abbiamo preso la decisione di annullare le nostre prossime esibizioni ai festival ed i concerti della band come headliner.
Non vedevamo l’ora di tornare sul palco, ma la salute di Sean è la nostra priorità in questo momento. Sebbene il problema richieda un intervento immediato, la sua prognosi a lungo termine è positiva. Apprezziamo sinceramente la vostra comprensione e il vostro supporto in questo momento”.

Quando è stato annullato il concerto di Uncasville dopo il soundcheck, gli Alice in Chains hanno subito dichiarato in un post sui social media: “Sean ha avuto un’emergenza medica ma non in pericolo di vita“.

Il concerto in Connecticut sarebbe stato il primo concerto da headliner degli Alice in Chains dopo l’ultima apparizione al festival Sick New World di Las Vegas nel 2024. Gli Alice in Chains avrebbero dovuto esibirsi in alcuni festival questo mese, tra cui l’MMRBQ di Camden, nel New Jersey, il Sonic Temple di Columbus, in Ohio e il Welcome To Rockville di Daytona Beach, in Florida. Avevano anche in programma diversi altri concerti da headliner a Nashville, Tennessee e Dothan, Alabama oltre ad essere tra gli ospiti dell’ultimo concerto dei Black Sabbath con Ozzy Osbourne il 5 luglio a Birmingham, nel Regno Unito.