Power

Aqvilea: guarda il video di ‘A Day Before the Wolf’

Di Daniele D'Adamo - 21 Novembre 2021 - 8:50
Aqvilea: guarda il video di ‘A Day Before the Wolf’

Comunicato stampa:

A un anno dall’uscita dell’album di esordio Beyond the Elysian Fields, pubblicato e distribuito dalla Saturnia Records e prodotto da Fredrik Nordström, la symphonic metal band Aqvilea presenta il nuovo video A Day Before the Wolf.

Il fondatore della band, Pier Lando Baldinelli, commenta:

“Il brano è tra i più melodici dell’intero album, e uno dei pezzi a cui personalmente sono più legato.  Il giorno prima del lupo è il momento cruciale in cui il Fato sta per compiersi: nell’antica Roma il Fato era una decisione irrevocabile presa dagli dei, non era possibile opporvisi. Il video mette in scena questo conflitto tra l’ineluttabilità del destino già scritto e la facoltà umana di riconoscerlo, e di affrontarlo con fiducia e coraggio.

Rispetto al nostro primo video Aquae Sextiae abbiamo fatto un grande salto tecnologico: A Day Before the Wolf è stato realizzato grazie a nuovissimi strumenti di Virtual Production che hanno permesso di ricostruire ambienti virtuali e di immergervisi con incredibile realismo.

Per noi si tratta della realizzazione di un sogno, in primo luogo perché abbiamo sempre creduto questo brano meritasse un video alla sua altezza, ma anche solo un anno fa non sarebbe stato possibile ottenere lo stesso risultato, in secondo luogo perché questo lavoro apre definitivamente la strada al nostro concetto di “cinematic”, ossia la fusione tra musica e cinema. Un aspetto che è strettamente legato alle nostre composizioni orchestrali, su cui abbiamo insistito fin dall’inizio e su cui sicuramente continueremo a puntare in futuro.”

A fianco di Pier Lando Baldinelli e della front-woman soprano lirico Cae Lys, partecipano al video i due nuovi membri della line-up già impegnata nel lavoro al prossimo album: il chitarrista Franz Lugnan e il batterista Simone Santacà.

Il video è stato anticipato da un mini-teaser pubblicato nei giorni scorsi sui social della band e descritto come “un intreccio di mistero, magia e destino che danno vita a un emozionante e maestoso racconto cinematografico”.

Guarda il teaser:

Realizzato dal regista Simone Vrech, autore del pluripremiato docufilm storico Langobardi e del recentissimo videoclip Chains of Destiny dei Rhapsody of Fire, A Day Before the Wolf è stato girato in tre giorni in parte in esterna sulle alture di Gorizia e in parte presso lo studio cinematografico Base 2 Video Factory.

Guarda il video:

A Day Before the Wolf è disponibile in streaming e HQ download su tutte le piattaforme digitali e nell’album Beyond the Elysian Fields, che è possibile acquistare in formato CD jewel box su:

OFFICIAL SHOP: https://aqvilea.bigcartel.com 

BANDCAMP: https://aqvilea.bandcamp.com/releases 

Aqvilea Links:

WEBSITE: https://www.aqvilea.com 

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/1jaFoUya58LFugPJTiQeqe 

APPLE MUSIC: https://music.apple.com/it/artist/aqvilea/1466657768?l=en 

DEEZER: https://www.deezer.com/en/artist/66841682 

FACEBOOK: https://www.facebook.com/aqvilea/ 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/aqvilea_official/  

TWITTER: https://twitter.com/AqvileA