Prog Rock

Avkrvst: ascolta il singolo di debutto ‘The Pale Moon’

Di Daniele D'Adamo - 9 Marzo 2023 - 0:03
Avkrvst: ascolta il singolo di debutto ‘The Pale Moon’

Comunicato stampa:

I progressive rocker norvegesi AVKRVST sono lieti di annunciare il loro singolo di debutto “The Pale Moon”, il primo lavoro della band dalla propria formazione.
“The Pale Moon” è il primo singolo dell’album di debutto di AVKRVST, che uscirà quest’anno tramite InsideOutMusic/Sony Music. Maggiori informazioni saranno rivelate il 31 marzo.
Il primo singolo “The Pale Moon” è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Ascoltalo qui: https://avkrvst.lnk.to/ThePaleMoon-Single

Il commento del cantante Simon Bergseth:
“Il brano contiene buona parte delle sonorità dell’album, oltre ad essere la traccia di apertura del nostro primo album. ‘The Pale Moon’ è l’inizio di qualcosa di più grande e dà all’ascoltatore un assaggio di ciò che verrà.”

La copertina di “The Pale Moon” è stata creata dall’artista e illustratore berlinese Eliran Kantor, noto per le sue intriganti creazioni di cover per numerose band metal.

Alla giovane età di 7 anni, Martin Utby e Simon Bergseth fecero un patto che avrebbero formato una band quando sarebbero cresciuti. Ora, 22 anni dopo, questo sogno d’infanzia si è realizzato. Un album è pronto, 55 minuti di musica ispirati da tutto ciò che i due hanno ascoltato crescendo, da Mew, Anekdoten e Porcupine Tree a Opeth, Neal Morse e King Crimson.

Tutta la musica è stata scritta in una piccola casa, nel profondo delle foreste norvegesi (Alvdal, Norway). Simon (compositore, chitarre, basso e voce) e Martin (compositore, batterista e sintetizzatore) sono stati successivamente affiancati da Øystein Aadland al basso/tastiere, Edvard Seim alle chitarre e Auver Gaaren alle tastiere.

AVKRVST online:
www.facebook.com/avkrvst
www.instagram.com/avkrvst