Prog Rock

Avkrvst: guarda il video del singolo di debutto ‘The Pale Moon’

Di Daniele D'Adamo - 7 Aprile 2023 - 0:02
Avkrvst: guarda il video del singolo di debutto ‘The Pale Moon’

Comunicato stampa:

I norvegesi AVKRVST pubblicheranno su Inside Out Music il loro debutto discografico “The Approbation”, in arrivo il 16 giugno 2023. La progressive rock band è lieta di presentare il video del primo singolo estratto, “The Pale Moon”:

Il video è stato diretto da AVKRVST e co-diretto, girato e montato da Simen Skari.

“The Pale Moon” è disponibile anche su tutte le piattaforme digitali: https://avkrvst.lnk.to/ThePaleMoon-Single

Il commento della band:
“Il video di ‘The Pale Moon’ ritrae un’anima solitaria e le sue faccende quotidiane in una piccola casa lontana dalla civiltà, nel suo viaggio verso la fine della vita. Tutta la fede e la speranza sono svanite e il personaggio sta iniziando a perdere la testa. È solo? C’è qualcun altro vicino? O è solo la sua mente che gioca brutti scherzi?”

1.Østerdalen 0:26
2.The Pale Moon 6:15
3.Isolation 5:41
4.The Great White River 6:30
5.Arcane Clouds 6:05
6.Anodyne 10:15
7.The Approbation 13:37

La copertina di “The Pale Moon” è stata creata dall’artista e illustratore berlinese Eliran Kantor, noto per le sue intriganti creazioni di cover per numerose band metal.

Alla giovane età di 7 anni, Martin Utby e Simon Bergseth fecero un patto che avrebbero formato una band quando sarebbero cresciuti. Ora, 22 anni dopo, questo sogno d’infanzia si è realizzato. Un album è pronto, 55 minuti di musica ispirati da tutto ciò che i due hanno ascoltato crescendo, da Mew, Anekdoten e Porcupine Tree a Opeth, Neal Morse e King Crimson.

Tutta la musica è stata scritta in una piccola casa, nel profondo delle foreste norvegesi (Alvdal, Norway). Simon (compositore, chitarre, basso e voce) e Martin (compositore, batterista e sintetizzatore) sono stati successivamente affiancati da Øystein Aadland al basso/tastiere, Edvard Seim alle chitarre e Auver Gaaren alle tastiere.

AVKRVST online:
www.facebook.com/avkrvst
www.instagram.com/avkrvst