Power

Battle Beast: pubblicato il singolo “Here We Are” tratto dal nuovo album “Steelbound”

Di Valeria Usiello - 7 Agosto 2025 - 9:00
Battle Beast: pubblicato il singolo “Here We Are” tratto dal nuovo album “Steelbound”

I metallari finlandesi Battle Beast pubblicheranno il loro settimo album in studio, “Steelbound“, a ottobre su Nuclear Blast. Il video musicale ufficiale del terzo singolo dell’LP, “Here We Are”, è stato pubblicato come anticipazione del lavoro.

 

GUARDA il video di “Here We Are”

 

“Here We Are” è descritto come “un inno audace e sfacciato di resilienza e unità. Armato di riff fragorosi, voci potenti e ritornelli contagiosi, il brano cattura lo spirito di superare le avversità e di restare uniti e forti.”

Il chitarrista dei Battle Beast, Joona Björkroth, commenta:

“‘Here We Are’ cattura quel momento dopo che la tempesta è passata: hai affrontato sfide, sei stato messo alla prova e in qualche modo ne sei uscito un po’ più forte, un po’ più saggio e forse un po’ più con i piedi per terra. Le cose potrebbero non essere andate alla perfezione, ma hai resistito. Il brano è un tributo alla perseveranza e alla resilienza, al rimanere a testa alta così come sei, niente di più, niente di meno.”

La cantante Noora Louhimo aggiunge:

“Siamo tutti caduti in basso, ognuno di noi e tutti insieme. Eppure ci siamo sempre rialzati, anche se feriti e insanguinati. Ed eccoci qui, più forti che mai. Non importa quanto sia difficile il viaggio, siamo sempre più forti quando lo affrontiamo insieme”.

A maggio, i Battle Beast hanno iniziato a promuovere il nuovo album con la pubblicazione del primo singolo di “Steelbound“, il brano intitolato “Last Goodbye”. Il secondo singolo dell’album, la traccia che dà il titolo all’album, “Steelbound”, è uscita a giugno.