Folk - Viking

Blackmore’s Night: nuovo singolo, nuovo album

Di Daniele D'Adamo - 11 Dicembre 2020 - 15:37
Blackmore’s Night: nuovo singolo, nuovo album

Comunicato stampa (Spin Go!):

annunciano il nuovo album

NATURE’S LIGHT

in uscita il 12 marzo su earMUSIC

Guarda il video per “ONCE UPON DECEMBER” QUI

Si autorizza l’utilizzo della foto per la pubblicazione di articoli riguardanti l’artista in oggetto. 

Il 12 marzo 2021 i Blackmore’s Night pubblicheranno l’undicesimo album in studio Nature’s Light, il primo in sei anni. Oggi la band, fondata nel 1997 dalla cantante Candice Night e dal leggendario chitarrista Ritchie Blackmore, condivide il video per il primo singolo “Once Upon December”, un fantastico assaggio dall’atteso nuovo album.

Ascolta “Once Upon December” QUI

Guarda il video per “Once Upon December” QUI

I dieci nuovi brani fanno parte di un incredibile nuovo album – che avrebbe potuto essere scritto solo da Candice Night e Ritchie Blackmore. Ancora una volta il duo è riuscito a mescolare la tradizione della musica folk e l’amore per il rinascimento con il loro stile unico, ispirato ai miti e alle leggende dell’antichità.

La storia dietro a Nature’s Light è la storia della natura e del suo essere la vera regina che con magia e semplicità avvera tutti i miracoli che vediamo accadere davanti ai nostri occhi,” afferma Candice Night“Se ti senti represso o immobile nel tuo ambiente, è importante prendersi una pausa dalle cose noiose per andare dove il cuore ti conduce. Ti permette di ricaricarti e cominciare da capo con una nuova energia. Per alcuni è l’oceano, per altri il bosco, per altri ancora è sentire il sole sul viso. La nostra musica è una fuga dallo stress e dalla pressione dei tempi moderni. Parti con noi per un viaggio nel tempo, verso un periodo più semplice e magico dove la musica entra nel cuore e dell’anima.”

Oltrepassa il tempo con i Blackmore’s Night verso un mondo senza stress, dove è presente solo la bellezza della natura e delle favole, dei tramonti e dei cieli illuminati dalla luna. Benvenuto nella famiglia Blackmore’s Night. Immergiti nella loro musica eterea.

Mentre l’album è incentrato su un approccio tradizionale, i fan dello stile unico di Ritchie Blackmore non rimarranno delusi. Ballate sincere come la nuova versione di “Wish You Were Here” creano l’ambientazione magica perfetta per “Four Winds e “The Twisted Oak”. Per i due brani strumentali “Darker Shade Of Black” e “Der Letzte Musketier”, Ritchie dimostra che le sue abilità alla chitarra sono ancora incredibili come un tempo.

Il 12 marzo il nuovo album Nature’s Light sarà disponibile in diversi formati: Mediabook con copertina rigida e doppio CD in edizione limitata che include anche un CD bonus contenente set selezionati dei capolavori della band, CD Digipak Edition, vinile giallo in edizione limitata, vinile standard e in digitale. Pre-ordina Nature’s Light: https://blackmoresnight.lnk.to/NaturesLight

TRACKLIST

Once upon december

four winds

feather in the wind

darker shade of black (instrumental)

the twisted oak

nature’s Light

Der Letzte Musketier (instrumental)

Wish you were here (2021)

going to the faire

second element

www.blackmoresnight.com
www.ear-music.net

Blackmore’s Night – “Once Upon December” (Official Lyric Video) – New Album coming March 12th, 2021