Hard Rock

Bloody Monroe: tutto sul nuovo album “Some Like It Heavy”

Di Daniele D'Adamo - 28 Gennaio 2022 - 0:00
Bloody Monroe: tutto sul nuovo album “Some Like It Heavy”

Comunicato stampa:

Bloody Monroe è una nuova band hard rock/heavy metal con sede a Calgary, Alberta Canada. La band è composta da Michael Green (voce/chitarra), Maxwell McFadyen (basso) e Nathan Raboud (batteria). Il power trio è un gruppo giovane ma esperto, esperto, affamato e pronto ad avere un impatto nell’industria musicale e nella scena della musica dal vivo.
I Bloody Monroe hanno pubblicato il loro ultimo album “Some like it heavy” su tutte le piattaforme di streaming. L’album è stato registrato da marzo 2021 a ottobre 2021 ed è stato prodotto da Kyle Hedley degli Acoustic Resolution Studios e Michael Green. I testi del disco riguardano la riflessione personale, le osservazioni, le informazioni esoteriche e la frustrazione verso la vita in generale.
La maggior parte dell’album è stata scritta dal 2011 al 2013 poiché Michael ha cercato di far decollare Bloody Monroe per molto tempo. Durante la pandemia sono state scritte 3 canzoni. Il cantante e chitarrista tende a inventare il materiale di base da solo, registra demo e poi lo invia al resto della band. Quindi entriamo tutti insieme e risolviamo le nostre parti finché non suona e si sente bene. Bloody Monroe ascolta e si ispira a una vasta gamma di musica che spazia dalla classica e jazz al punk e al metal. Le principali ispirazioni includono Black Sabbath, The Misfitts, Metallica, Megadeth, Nirvana, Alice in Chains, Tool e System of a down.
300 DPI cover.jpg