Metalcore

Blossoms Fall: firmano con Eclipse Records

Di Andrea Bacigalupo - 3 Ottobre 2025 - 16:03
Blossoms Fall: firmano con Eclipse Records

Eclipse Records è entusiasta di annunciare la firma con i Blossoms Fall, band Metalcore di Albuquerque, New Mexico (USA) che domina con un sound di chitarra enorme e una voce growl feroce! La band ha recentemente terminato le registrazioni del suo EP di debutto intitolato ‘La Alma‘, prodotto da Matt Torres dei Nightscape Recordings (Lights on the Coast, Wasted Potency) e masterizzato da Kevin Thrasher (Escape the Fate, Machine Gun Kelly, Blink-182, Avril Lavigne) presso i Thrasher Productions.
La Alma‘ uscirà tramite Eclipse Records il 6 febbraio 2026.

“Avendo incontrato alcuni membri dei Mushroomhead durante la registrazione di un EP con il produttore/ingegnere del suono Don DeBiase nel 2014 e avendo aperto il concerto dei Bobaflex nello stesso periodo” dice il chitarrista Matt Torres “ho sentito spesso parlare di Eclipse Records e ho apprezzato il contributo dell’etichetta alla scena metal. Ora che la mia nuova band può debuttare con Eclipse Records, sono entusiasta di farne parte e spero di avere un impatto sulla scena metal moderna. Questo disco è diverso, ma spero che aprirà le porte a un pubblico più ampio e colmerà le lacune del settore”.
La cantante Shay Raelynn aggiunge : “Sono molto grata per questa opportunità. Eclipse Records ha un roster straordinario e sono felicissima di farne parte. L’entusiasmo per le opportunità che si presenteranno lavorando con loro è reale, e sarà un momento fantastico!”
Il batterista Dion Elliott continua: “Siamo davvero entusiasti di far parte di Eclipse Records. Sono grato per l’opportunità di lavorare con artisti così straordinari su un’etichetta indipendente, con la massima libertà creativa. Sarà fantastico!”

Il nuovo album ‘La Alma dei Blossoms Fall è Metalcore, ma molto più di quanto l’attuale classificazione di genere indichi. Il genere è un soprannome, se vogliamo e per quanto riguarda ‘La Alma potremmo schierare sul ring una serie di “guerrieri” per questo combattimento, come l’Hyper pop, l’Emo core o il Metalcore moderno con un’atmosfera trance. Potremmo affermare che i Blossoms Fall creano musica che assomiglia a una buona colonna sonora di un thriller, in quanto guidano le nostre emozioni in una direzione e poi ci distorcono in contesti inaspettati, causando gloriosi disequilibri e interpretazioni che cambiano la vita dei nostri paesaggi emotivi e psicologici. In altre parole, questo album è un’esplosione di meraviglioso caos che ci conduce sull’orlo del precipizio, ma ci dà le ali… sull’orlo dell’abisso, armati di una torcia ardente e di una spina dorsale di granito. Musicalmente, la prima cosa che potremmo notare è che la batteria è un tuono assoluto, prodotta per essere una forza in prima linea e guadagnarsi la sua posizione con riempimenti mostruosi anche nelle strofe. Il lavoro di chitarra è pesante e crunch al massimo, come un’esplosione infuocata dalle fauci di un drago, il basso è un “muro di pound” e la voce è sapientemente modellata con growl strutturati e arazzi melodici. Ci vengono anche offerti sprazzi di tastiere eteree e gustose sincopi, a dimostrazione della capacità della band non solo di mostrare forza, ma di aggiungere un profilo aromatico unico, devastante e dannatamente coinvolgente. 

La Alma‘ Tracklist:

Prophecy
Astray
Abysmal
Luna
Affliction
La Alma