Call Of Charon: guarda “They Come at Night”, il nuovo video

La Death Metal band tedesca Call Of Charon hanno pubblicato il singolo/video di ‘They Come At Night‘, estratto dal loro secondo album ‘Tales Of Tragedy‘.
Il video contiene filmati live esclusivi della performance della band al Wacken Open Air di quest’anno, dove il nuovo album è stato presentato al pubblico per la prima volta. Dane Evans dei To The Grave, che è un musicista ospite e può anche essere visto in diverse scene del video, fornisce ulteriore intensità.
“Suonare le nuove canzoni per la prima volta al Wacken è stata un’esperienza indimenticabile. E il fatto che Dane sia coinvolto nel video musicale è semplicemente fantastico per noi” dice la band.
L’album è stato creato in tempi bui. All’indomani della pandemia globale, ogni membro ha dovuto affrontare difficoltà personali: la perdita di persone care, relazioni interrotte, problemi di salute e insicurezza del lavoro. Allo stesso tempo, il mondo stesso sembrava diventare sempre più freddo e ostile. Queste esperienze hanno plasmato i testi, che sono pesanti, oscuri ed emotivamente carichi e lasciano poco spazio al lieto fine.
Musicalmente, l’album si basa sull’EP del 2022 della band ‘The Sound Of Silence‘. Mentre i breakdown sono ancora un punto fermo, ‘Tales Of Tragedy‘ aggiunge una base death metal più forte, con riff tremolo ispirati al black metal e arrangiamenti più melodici, risultando in un’evoluzione più oscura e dinamica del suono della band.
L’album è stato prodotto, mixato e masterizzato da Stephan Hawkes (Attila, Chelsea Grin) e vede anche il contributo di Dane Evans(To The Grave), Hagen Petschat (Ruins Of Perception) e Damien Moyal (As Friends Rust).