Death

Cannibal Corpse: George ‘Corpsegrinder’ Fisher risponde a Chris Barnes, “Orgoglioso della scena Death Metal”

Di Orso Comellini - 12 Febbraio 2022 - 17:28
Cannibal Corpse: George ‘Corpsegrinder’ Fisher risponde a Chris Barnes, “Orgoglioso della scena Death Metal”

In un recente post su Twitter, Chris Barnes aveva detto di disprezzare quello che il Death Metal è diventato. Il post, come vi avevamo riportato, era stato scritto dopo che l’ex-Cannibal Corpse aveva assistito ad “A Death Metal Round Table”. Un commento alla scena e alla vicenda è stato chiesto all’attuale cantante dei Cannibal Corpse: George ‘Corpsegrinder’ Fisher, nel corso di una nuova intervista su Little Punk People. Queste le sue parole:

I Gatecreeper sono piuttosto ganzi. Poi ho visto una band di recente, i Frozen Soul. Ci sono diverse band interessanti. La scena è sana come non mai. È grandiosa come non lo è mai stata. Non è morta. Non è terribile. Sono orgoglioso della scena Death Metal attuale. Ne sono davvero orgoglioso, penso che sia incredibile. Penso che ci siano così tante grandi band.

Con i Cannibal Corpse siamo stati in tour con Revocation e Whitechapel. Due straordinarie band grandiose. La scena non potrebbe stare meglio. E chi la pensa diversamente è destinato a rimanere con un palmo di naso perché… Io sono fiero della scena Death Metal e incoraggio tutti a uscire allo coperto… Ovviamente ascoltate anche le vecchie band. La vecchia scuola ha tracciato il percorso. Ascoltatevi i Possessed. La prima band Death Metal. Ascoltatevi i Kreator, i quali, penso facciano da ponte tra Thrash e Death. Senza i Kreator probabilmente non sarebbero esistiti i Cannibal Corpse. Queste band e ovviamente Death, Obituary, Deicide, Morbid Angel. Tutte queste band. Poi ci sono i vari Aeon, i The Black Dahlia Murder, i Dying Fetus e, come detto, anche band più recenti. I Gatecreeper sono in giro da un po’. Ci sono davvero tante grandiose band Death. La scena non potrebbe stare meglio. Chiunque la pensi diversamente, beh, lo sai… Non so cos’altro dirti.