Heavy

Children Of Bodom: un messaggio da parte di Jaska Raatikainen, Henri Seppälä e Janne Wirman

Di Giuseppe Casafina - 23 Dicembre 2019 - 19:05
Children Of Bodom: un messaggio da parte di Jaska Raatikainen, Henri Seppälä e Janne Wirman

Sulla pagina Facebook dei Children Of Bodom è appena comparso questo messaggio da parte dei tre membri che hanno recentemente abbandonato la band, vale a dire il batterista Jaska Raatikainen, il bassista Henri “Henkka T. Blacksmith” Seppälä e il tastierista Janne Wirman.

Cari fan,

Il 2019 sta volgendo al termine, quindi è un buon momento per dare uno sguardo indietro prima di volgere lo sguardo verso un nuovo anno. Per noi, il 2019 è stato ricco di eventi e gran parte di questo è stato il nostro ultimo concerto con i Children Of Bodom a dicembre.

Abbiamo ricevuto molte domande su cosa faremo dopo e perché dovremo smettere. Da quando questa decisione ha scatenato una conversazione e false voci, vogliamo parlare del motivo per cui abbiamo finito per prenderla, ancora una volta.

Non vi è alcun argomento dietro il nome commerciale della band o il suo utilizzo. Abbiamo un accordo congiunto. Alexi Laiho ha venduto la sua quota della società e questo ha significato che noi tre siamo diventati proprietari del marchio Children Of Bodom. Sebbene i piani per il nostro futuro siano aperti, ciò che è certo è che non faremo mai nulla per mancare di rispetto a questo marchio e alla lunga carriera che abbiamo costruito insieme.

Inoltre, vogliamo sicuramente mettere le cose in chiaro con l’idea sbagliatasecondo cui abbiamo mollato perché abbiamo famiglie o volevamo andare in pensione. La musica è la nostra professione e la nostra vita, e tutte le nostre famiglie lo sanno. Sono orgogliosi di ciò che facciamo e sono completamente alle nostre spalle. Va da sé che non siamo in pensione come individui.

Il successo comporta la responsabilità di prendere una decisione anche sulle questioni non legate alla musica. Queste decisioni sono state molto difficili per noi. Eravamo cinque membri della band, ognuno con i propri ruoli, ma non siamo riusciti a trovare un punto di vista condiviso durante questi ultimi anni.

La ragione per scrivere questo non è di puntare le dita ma di chiarire le cose. Siamo e saremo sempre orgogliosi di ciò che i Children Of Bodom hanno realizzato assieme.

Buone vacanze e auguri per il 2020!

Henkka, Janne e Jaska

Il messaggio accenna alla possibilità che Alexi Laiho, finora figura cardine della formazione, possa essere costrettio a cambiare nome alla band per quanto concerne gli sviluppi futuri.

Children of Bodom online:

http://www.cobhc.com/

https://www.facebook.com/childrenofbodom

https://twitter.com/cobhc

https://www.youtube.com/channel/UCEZvQo35kSV8EzGKHKGsq3A

https://open.spotify.com/artist/1xUhNgw4eJDZfvumIpcz1B