Gothic

Cold In Berlin: guarda “The Stranger”, il nuovo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 12 Ottobre 2025 - 17:49
Cold In Berlin: guarda “The Stranger”, il nuovo singolo

La doom/gothic/post-punk band londinese Cold In Berlin ha pubblicato il singolo/video ‘The Stranger‘, estratto dal suo prossimo album in studio ‘Wounds‘, la cui uscita è prevista per il 7 novembre 2025 tramite New Heavy Sounds.

The Stranger‘ è una canzone che si presta a molteplici interpretazioni… Può essere una canzone sulla dipendenza – la ferita che non guarisce, oppure si può interpretare come una storia sulla ricerca del proprio posto nel mondo. E la terza possibilità è che ‘The Stranger‘ sia una canzone su quel tipo di amore a prima vista così forte che può travolgere, offrendo libertà e costrizione allo stesso tempo”, afferma Maya, cantante dei Cold In Berlin “The Stranger‘ può essere tutte queste cose: una guarigione, una gabbia, una dipendenza, ma è sicuramente una chiamata nell’oscurità, che si rivolge all’ascoltatore affinché si unisca a noi nell’urlo della vita, per risvegliare le ossa e la pelle. Siate con noi nel rumore e sappiate che qualunque cosa vi abbia condotto da noi, siamo grati che siate a casa”.

Nati nell’East London nel 2010, i Cold In Berlin si sono rapidamente trasformati dal fugace revival gotico della scena locale in una delle band dal vivo più venerate dell’underground britannico. Guidati dalle imponenti e feroci performance vocali di Maya, la band fonde dark post-punk, doom e krautrock in una forza sonora unica: potenza pura e bellezza cupa in parti uguali, tanto pesante quanto inquietante.

Wounds‘ Tracklist:

Hangman’s Daughter
12 Crosses
Messiah Crawling
They Reign
The Stranger
We Fall
The Body
I Will Wait
Wicked Wounds

Cold In Berlin lineup:
Maya Berlin – Vocals
Adam Richardson – Guitars
Lawrence Wakefield – Bass
Alex Howson – Drums