Hardcore

Dayseeker: ascolta “Bloodlust”, il nuovo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 27 Settembre 2025 - 13:36
Dayseeker: ascolta “Bloodlust”, il nuovo singolo

I Dayseeker, band post-hardcore della California meridionale formata da Rory Rodriguez  (voce), Gino Sgambelluri  (chitarra),  Ramone Valerio (basso) e Zac Mayfield (batteria), hanno pubblicato il singolo ‘Bloodlust.

“‘Bloodlust è uno dei brani più inquietanti e caotici del disco. Parla di persone nella tua vita che vogliono metaforicamente prosciugarti il ​​sangue: persone di cui non ti fidi e che non appartengono alla tua vita”, dice Rodriguez.

Il brano è il nuovo singolo della band tratto dal prossimo album  ‘Creature In The Black Night, in uscita il 24 ottobre su  Spinefarm

Prodotto da Daniel Braunstein (Spiritbox, Silent Planet) e mixato da Zakk Cervini (Blink-182, Bring Me The Horizon, Lorna Shore), l’album è  il disco più immersivo e intenzionale dei Dayseeker fino ad oggi: inquietante, cinematografico e permeato da una corrente emotiva oscura e sexy.

Pur non essendo un concept album in senso tradizionale ‘Creature In The Black Night mostra una coesione tematica, dalla sua identità visiva oscura, all’iconografia del Grim Reaper e all’atmosfera inquietante, fino al modo in cui le sue canzoni si dispiegano come capitoli.  “C’è un’atmosfera ispirata all’horror che ha preso piede fin dall’inizio”, spiega Rodriguez, “Non era pianificata. Ma una volta che ha iniziato a emergere nelle canzoni, ci siamo lasciati trasportare.” 

I fan che si aspettavano una triste discesa nella depressione potrebbero rimanere sorpresi: ‘Creature In The Black Night ha spigoli più netti, riff più pesanti e una ritrovata chiarezza.  “C’era l’idea che saremmo diventati sempre più commerciali col tempo”,  dice Rodriguez “Ma credo che sia successo il contrario: stiamo riffando di più, io urlo di più. E ci fa sentire bene. Sembra onesto.”