Heavy

Death SS: annunciata la versione rimasterizzata di “Horror Music”

Di Valeria Campagnale - 13 Febbraio 2026 - 14:09
Death SS: annunciata la versione rimasterizzata di “Horror Music”

Comunicato stampa

Lucifer Rising Records è orgogliosa di annunciare la ristampa di “Horror Music”, il primo volume della storica antologia dei Death SS, che ripercorre la fase embrionale e seminale della carriera della band.

Pubblicato originariamente nel 1996, questo fondamentale doppio LP ha segnato una svolta cruciale nella storia del gruppo. Fu infatti la prima uscita nata dalla collaborazione strategica tra Steve Sylvester e Vittorio Lombardoni (Self Distribuzione). Da quel sodalizio nacque la Lucifer Rising Records, dando il via a un’alleanza artistica e distributiva che prosegue con successo da oltre trent’anni.

“Horror Music” è molto più di una semplice raccolta: è un vero e proprio documento cronologico del periodo 1977-1996, capace di catturare l’evoluzione dei Death SS, dalle atmosfere occulte e underground degli esordi fino alla piena maturità compositiva raggiunta a metà degli anni Novanta.

Questa nuova edizione è stata curata nei minimi dettagli per preservare e valorizzare l’estetica gotica e raffinata che da sempre definisce l’identità della band. La release presenta:

Eleganti finiture in oro Pantone.

Un maxi-booklet di 8 pagine che include la storia originale della band scritta dal giornalista Beppe Riva.

Tutte le tracce sono state nuovamente rimasterizzate a partire dai supporti originali. L’obiettivo è stato quello di perfezionare e valorizzare un’opera creata trent’anni fa, rispettandone pienamente l’identità sonora originaria e restituendo maggiore profondità, chiarezza e coesione complessiva all’ascolto.

In perfetta sintonia con l’immaginario oscuro dei Death SS, “Horror Music” sarà disponibile in pre-order a partire da oggi, venerdì 13 febbraio, una data simbolica e quanto mai appropriata, QUI.

L’album sarà ufficialmente distribuito in tutti i negozi fisici e digitali del mondo venerdì 20 febbraio 2026.

Track listing

DISC 1

Side A
A1 – The Night Of The Witch
A2 – Profanation
A3 – Spiritualist Seance
A4 – Zombie
A5 – Terror

Side B
B1 – Murder Angels
B2 – Vampire
B3 – Horrible Eyes
B4 – Cursed Mama
B5 – Kings Of Evil

DISC 2

Side C
C1 – In The Darkness
C2 – The Mandrake Root
C3 – Where Have You Gone?
C4 – Baphomet
C5 – Inquisitor

Side D
D1 – Heavy Demons
D2 – Black And Violet
D3 – Chains Of Death
D4 – Black Mass