Despised Icon: publicato il nuovo album “Shadow Work” e il video della title-track

Comunicato stampa
I pionieri canadesi del Deathcore Despised Icon pubblicano il loro settimo album, Shadow Work, per Nuclear Blast Records. L’album si presenta come il lavoro più raffinato e dinamico della band fino ad oggi, bilanciando velocità incessante, groove devastanti e melodie morbose, pur rimanendo fedeli al loro caratteristico mix di Death Metal estremo e grinta Hardcore.
Il nuovo singolo dei Despised Icon , “Shadow Work”, è una discesa risoluta nel tumulto e nel trauma interiore. Il brano racconta un viaggio straziante di autoconsapevolezza e di guarigione pura e catartica.
GUARDA il video di “Shadow Work”
“Shadow Work” è ora disponibile nei seguenti formati:
CD Jewelcase
Vinile colorato Oro e Nero
“Shadow Work” è stato prodotto da Alex Erian ed Eric Jarrin, mentre Christian Donaldson (CRYPTOPSY, SHADOW OF INTENT, SIGNS OF THE SWARM) si è occupato di mixaggio e mastering. L’album segna un capitolo significativo per una band la cui formazione principale è rimasta sostanzialmente invariata sin dal suo esordio. È un disco profondamente introspettivo che riflette sia la crescita personale che la turbolenza del mondo che ci circonda. L’artwork dell’album è stato creato da Eliran Kantor (HATEBREED, THY ART IS MURDER, CAVALERA).
Despised Icon – Shadow Work
1. Shadow Work
2. Over My Dead Body
3. Death Of An Artist
4. Corpse Pose
5. The Apparition
6. Reaper
7. In Memoriam
8. Omen Of Misfortune
9. Obsessive Compulsive Disaster
10. ContreCoeur
11. Fallen Ones