Thrash

Destruction: Schmier “Il nostro nuovo album dimostra che non è noioso suonare thrash”

Di Manuel Gregorin - 7 Marzo 2025 - 9:40
Destruction: Schmier “Il nostro nuovo album dimostra che non è noioso suonare thrash”

Parlando del nuovo album “Birth Of Malice”, Il cantante dei Destruction, Schmier ha raccontato di cosa significa per lui e la band essere ancora in circolazione dopo tutti questi anni. Parlando con Metal Global, l’artista ha detto:

“Abbiamo anche noi avuto alti e bassi e le nostre difficoltà, ma abbiamo sempre lavorato sodo per mantenere in vita la band. E non è sempre stato facile: cambi di formazione, cambi di etichetta discografica. E anche nella scena metal, le tendenze vanno e vengono. Un giorno alla stampa piace il thrash metal; l’anno dopo scrivono, ‘Oh, i Destruction stanno scrivendo sempre lo stesso album’. Ma la cosa grandiosa è che i fan sono stati molto fedeli con noi, ci sono rimasti accanto, e questo è molto motivante. […]
‘Restare fedeli alle proprie idee’ è una regola importante che darei a ogni band, anche se alcune band cambiando hanno avuto più successo in seguito. Ma facciamo ciò che sappiamo fare meglio. A volte la gente ci chiede, ‘Non vi annoiate della vostra musica?’ Io invece sono ancora emozionato a comporre nuovi brani, e penso che il nuovo album Destruction dimostri che non è noioso suonare thrash. Ci piace ancora scrivere nuova musica. Alcune band, quando invecchiano, sono tipo, ‘Ah, fanculo scrivere.’ E poi ci mettono cinque o dieci anni per scrivere un nuovo album. Non con noi, perché penso che comporre sia ancora un’esperienza fantastica. Ed invecchiando vogliamo ancora dimostrare di poter competere con i giovani. Ecco perché nel nuovo album abbiamo scritto la canzone ‘Destruction’ come ringraziamento per i fan, voglio sentire i fan cantare quando suoniamo dal vivo. ‘We are Destruction’, perché anche loro sono i Destruction tanto quanto lo siamo noi.”